ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
Fotografato ieri un maschio di circa 1 m e 30 cm. Appena scattata la foto è partito a razzo verso un muro a secco.
Immagine:
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Dalla foto sembra molto più piccolo di 130 cm... comunque bell'esemplare, tipico di quelle zone a mio parere come ho avuto modo di ribadire in vecchie discussioni!
La foto è stata scattata da circa 3 m con un 70 x300.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Ciao giovanni. L'ho trovato nello stesso posto.(Murgia Pugliese.) In questo sito, ho avuto l'occassione di portare Riccardo.(Triturus) Che saluto ciao riccardo.