testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Orthoptera
 Oecanthus pellucens (Oecanthidae)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MrT
Utente Senior


Città: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


907 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 16:26:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Orthoptera Famiglia: Oecanthidae Genere: Oecanthus Specie:Oecanthus pellucens
Scatto del Sabato appena passato, qualcuno mi aiuta a identificare questo curioso saltatore??? [url=Link]Immagine a 1500px[/url]
Se vi interessa ho realizzato con lo scatto un tutorial sull'uso del flash, per chi interessa lo trovate al link: [url=Link]Tutorial[/url]
Immagine:
Oecanthus pellucens  (Oecanthidae)
151,98 KB

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 90mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 e 2020pro / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Update 15/02/2009!
Link



Modificato da - vladim in Data 07 settembre 2020 05:39:43

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32792 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 16:49:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me è una femmina di Oecanthus pellucens (Oecanthidae)
luigi



Modificato da - vladim in data 07 settembre 2020 05:39:18
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 16:51:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si tratta di Oecanthus pellucens, tipico della vegetazione arbustiva e arborea

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 16:51:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fregato sul tempo dall'omonimo

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32792 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 16:53:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bisognerebbe poter gridare "mia!" come si fa a pallavolo per non sbattere la testa insieme!

luigi


Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 16:54:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Bisognerebbe poter gridare "mia!" come si fa a pallavolo per non sbattere la testa insieme!

luigi




verissimo, comunque è tua

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

MrT
Utente Senior


Città: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


907 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 17:11:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a entrambi per l'aiuto nell'identificazione!

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 90mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 e 2020pro / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Update 15/02/2009!
Link


Torna all'inizio della Pagina

stefanofaggioli
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


558 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 07:48:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sull'identificazione già è stato detto, io aggiungo i complienti per l'ottimo scatto!
Torna all'inizio della Pagina

MrT
Utente Senior


Città: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


907 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 10:57:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di stefanofaggioli:

Sull'identificazione già è stato detto, io aggiungo i complienti per l'ottimo scatto!


Ti ringrazio!

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 90mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 e 2020pro / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Update 15/02/2009!
Link


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net