|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2009 : 14:48:54
|
oggi a maccarese ho assistito ad una scenetta che ha visto protagonista una poiana. era posata su un irrigatore
Immagine1: 112,57 KB
mi sono fermato per fare alcuni scatti e qualche video, e un gheppio ha cominciato a mobbarla, con voli radenti e grande schiamazzo.
Immagine2: 109,11 KB
la poverina si girava e rigirava, cercava di evitare gli attacchi del gheppio (chissà perchè era così infastidito)
Immagine3: 155,18 KB
ad un tratto non ne ha potuto più e all'avvicinarsi del gheppio la poiana ha deciso di abbandonare il posatoio
Immagine4: 144,96 KB
subito, e dico subito le si è fatto addosso un gruppo di cornacchie che l'hanno "accompagnata" fino a dove arrivava la mia vista.
Immagine5: 34,59 KB
Immagine6: 40,7 KB
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri
|
|
tigre
Utente Senior
Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
1950 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2009 : 15:10:49
|
bel documento natura |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2009 : 15:22:20
|
Bellissimo ed interessante documento. Certo che la Poiana non ha vita facile: il gheppio, le cornacchie.
ciao
massimo |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2009 : 18:48:36
|
Poveracce queste Poiane, un paio d'ore fa ho osservato una Poiana in zona Ovest di Milano, sopra una vasta area abbandonata che tentava di cacciare. Mi sono accorta di lei perchè in cielo si vedeva la stessa "palla" di uccelli della foto di Zulo, veniva mobbata a distanza ravvicinata da 9 Cornacchie. Olivia |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net