testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 la poiana e il mobbing
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2009 : 14:48:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

oggi a maccarese ho assistito ad una scenetta che ha visto protagonista una poiana. era posata su un irrigatore

Immagine1:
la poiana e il mobbing
112,57 KB

mi sono fermato per fare alcuni scatti e qualche video, e un gheppio ha cominciato a mobbarla, con voli radenti e grande schiamazzo.

Immagine2:
la poiana e il mobbing
109,11 KB

la poverina si girava e rigirava, cercava di evitare gli attacchi del gheppio
(chissà perchè era così infastidito)

Immagine3:
la poiana e il mobbing
155,18 KB

ad un tratto non ne ha potuto più e all'avvicinarsi del gheppio la poiana ha deciso di abbandonare il posatoio

Immagine4:
la poiana e il mobbing
144,96 KB

subito, e dico subito le si è fatto addosso un gruppo di cornacchie che l'hanno "accompagnata" fino a dove arrivava la mia vista.

Immagine5:
la poiana e il mobbing
34,59 KB

Immagine6:
la poiana e il mobbing
40,7 KB

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri

tigre
Utente Senior

Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo

1950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2009 : 15:10:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bel documento natura
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2009 : 15:22:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo ed interessante documento. Certo che la Poiana non ha vita facile: il gheppio, le cornacchie.

ciao

massimo

Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2009 : 18:48:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poveracce queste Poiane, un paio d'ore fa ho osservato una Poiana in zona Ovest di Milano, sopra una vasta area abbandonata che tentava di cacciare. Mi sono accorta di lei perchè in cielo si vedeva la stessa "palla" di uccelli della foto di Zulo, veniva mobbata a distanza ravvicinata da 9 Cornacchie.
Olivia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net