testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Canapino o Canapino Maggiore????
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simone1983
Utente Junior

Città: castel di ieri
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo

37 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2009 : 23:28:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve sono nuovo e saluto tutti...ho scattato questa foto pochi giorni fa ma non riesco a capire se è un canapino o canapino maggiore...spero possiate aiutarmi, è la prima volta che ne vedo uno...

Immagine:
Canapino o Canapino Maggiore????
197,37 KB

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2009 : 00:09:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma non hai già avuto delle conferme autorevoli su un altro forum??

maggiore maggiore

ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2009 : 07:09:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io dico Canapino maggiore, per via del tipico pannello alare chiaro, proiezione delle primarie lunga e colore delle zampe bluastro( anche se questo non è un carattere determinante).

Ciao

Massimo

simone1983
Utente Junior

37 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2009 : 08:59:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di heuglini:

Ma non hai già avuto delle conferme autorevoli su un altro forum??

maggiore maggiore

ciao
Michele

Ciao michele...sicuramente le conferme su l'altro forum saranno super autorevoli...ma parlando con altre persone altrettando autorevoli ho avuto ancora dubbi visto che per qualcuno non è un maggiore...così chiedo anche qui per avere ulteriori conferme...grazie comunque del passaggio...

Hippolais
Utente Senior

Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2087 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2009 : 09:14:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Più maggiore di questo, cosa vuoi?!?

Luca Boscain
Villorba (TV)

simone1983
Utente Junior

37 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2009 : 09:31:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hippolais:

Più maggiore di questo, cosa vuoi?!?

Luca Boscain
Villorba (TV)

Era per avere ulteriori conferme tutto qui...ora ne ho altre grazie mielle comunque...

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2009 : 10:12:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ritengo sia legittimo per Simone, chiedere, richiedere, chiarire ogni dubbio ed ogni incertezza. Anche se come dice Michele, su un'altro Forum ( non so quale ) hai ricevuto, a suo dire, pareri autorevoli.
Adesso, non voglio dubitare dei pareri altrui, anche perchè non so chi si è pronunciato, forse lo stesso Michele, ma dubitare è legittimo, è una libertà di tutti e privarla sarebbe oltraggioso. E poi, per quanto autorevoli si ritengono tali pareri, è possibile che si possa anche sbagliare ( non credo sia questo il caso ) o si deve prendere tutto per oro colato, quando si esprime un cosiddetto "autorevole"? Anche i "grandi" sbagliano e la certezza non credo faccia parte di questo mondo, per me, neanche nell'altro... E alla fine anche un pò di umiltà non fa tanto male.

Saluti

Massimo

simone1983
Utente Junior

37 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2009 : 11:05:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Melanitta:

Ritengo sia legittimo per Simone, chiedere, richiedere, chiarire ogni dubbio ed ogni incertezza. Anche se come dice Michele, su un'altro Forum ( non so quale ) hai ricevuto, a suo dire, pareri autorevoli.
Adesso, non voglio dubitare dei pareri altrui, anche perchè non so chi si è pronunciato, forse lo stesso Michele, ma dubitare è legittimo, è una libertà di tutti e privarla sarebbe oltraggioso. E poi, per quanto autorevoli si ritengono tali pareri, è possibile che si possa anche sbagliare ( non credo sia questo il caso ) o si deve prendere tutto per oro colato, quando si esprime un cosiddetto "autorevole"? Anche i "grandi" sbagliano e la certezza non credo faccia parte di questo mondo, per me, neanche nell'altro... E alla fine anche un pò di umiltà non fa tanto male.

Saluti

Massimo

Mille grazie ancora

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2009 : 11:08:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si Canapino maggiore senza alcun dubbio.

una foto peraltro che ne evidenzia tutti i fieldmarks. più bella ed esplicativa di così?

complimenti

okkione

Link

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2009 : 18:02:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Melanitta:

Saluti

Massimo

Notare con attenzione che nel mio messaggio c'erano 3 smile messe apposta per non far sembrare il mio post scherzoso un qualcosa di acido o supponente, sono ovviamente della stessa idea che se si hanno dei dubbi chiedere è la sola cosa da fare!

la prossima volta ne mettero' qualcuna in piu' di smile.......
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net