testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 triturus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 gennaio 2006 : 18:15:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

qualcuno mi sa dire quali sono le specie protette in campania?
grazie

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 gennaio 2006 : 22:18:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per favore,mi serve sapare se gli italicus sono protetti in campania
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 gennaio 2006 : 22:38:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Domattina controllo, dovrei avere le varie legislazioni regionali in ufficio...



triturus Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe

Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 09:03:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie!
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 09:47:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho controllato su herp-lex-98 e sui siti che contengono legislazione in materia di erpetofauna, e per la Campania non ho trovato nulla...

Ti interessi di urodeli? Il tuo Tylototriton shanjing lo farebbe pensare...



triturus Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe

Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 10:36:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:



Ti interessi di urodeli? Il tuo Tylototriton shanjing lo farebbe pensare...


esatto,ehm....e`un verrucosus
Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 10:37:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Ho controllato su herp-lex-98 e sui siti che contengono legislazione in materia di erpetofauna, e per la Campania non ho trovato nulla...


non significa che in campania non sono protetti,vero?
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 20:52:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho fatto anch'io una ricerca analoga nei giorni scorsi ed ho ottenuto gli stessi risultati di Paolo
Tuttavia T. italicus e T. carnifex sono tutelati in quanto inseriti nell'allegato 2 della convenzione di Berna e nell'allegato 4 della direttiva habitat
T. vulgaris e T. alpestris sono invece inseriti nell'allegato 3 della convenzione di Berna
guarda qui:
Link

se vuoi informarti sulla legislazioni puoi invece scaricarti i pdf dal sito del ministero dell'ambiente

Link

carlo


Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 gennaio 2006 : 23:43:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e`un verrucosus
sulla sistematica dei Tylototriton leggiti la pagina di Jessica Miller sul Tylototriton shanjing (ci trovi anche un po' di foto mie di questa specie ):

Link



triturus Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe

Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 10:27:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

e`un verrucosus
sulla sistematica dei Tylototriton leggiti la pagina di Jessica Miller sul Tylototriton shanjing (ci trovi anche un po' di foto mie di questa specie ):

Link



l'ho trovato come verrucosus e`l'ho tenuto come tale se poi non e`vero non e`colpa mia
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 10:47:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se poi non e`vero non e`colpa mia

colpa? Dare un'informazione, nel modo più tranquillo possibile, vuol dire incolpare qualcuno di qualcosa? Forse ci sfuggono alcuni dettagli della lingua italiana...

Per inciso, in questo forum scoraggiamo con forza la detenzione in cattività di anfibi presenti in natura, a maggior ragione se si tratta di una specie endemica e interessante come il Triturus (Lissotriton) italicus



triturus Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe

Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 11:08:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ne sto tenendo una coppia per osservarne la riproduzione ed allevare i girini ma poi li libero tutti dove li ho presi
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 14:50:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Josh!
posso sapere come e dove li tieni?



E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi)
Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 09:41:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per ragioni di spazio sono in un nido di rete con una piattaforma e una pianta,grazie a mio fratello l'acquario di 20 litri che avevo conprato per loro e`pieno di pesci.li ho dall'estate scorsa e gli ho fatto passare 2mesi e mezzo all'aperto.da un paio di giorni il maschio la corteggia e la femmina la vedo quasi sempre sulla pianta,ma ha ancora la pancia.speriamo bene





Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net