testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 Ridimensionamento immagini.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2006 : 23:56:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho attivato un sistema di ridimensionamento automatico delle immagini per cercare di evitare le barre di scorrimento laterali delle pagine che spesso ci rendevano problematica la lettura dei post.
Il sistema riconosce da solo le immagini troppo grandi di dimensioni (altezza e larghezza) e le riduce automaticamente. Per visionare comunque le immagini nella loro grandezza originaria è sufficiente cliccarci sopra con il mouse, si aprirà una finestra aggiuntiva.

Il ridimensionamento non interessa naturalmente la pesantezza delle immagini in "Kb", non sarà comunque possibile inviarci immagini superiori a 250 kb.
Il sistema è già attivo e funzionante sia per il browser Internet Explorer che per il Firefox di Mozilla.
Spero che l'innovazone sia gradita.

Admin.

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 00:02:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Graditissima, anche se da tempo per abitudine posto solo immagini non superiori a 22x18cm a 72 pixel/pollice, che pesano assai meno...
In ogni caso, bella pensata...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 06:20:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille a nostro Ben, funziona una meraviglia e rende lo scorrimento molto più facile. Colgo comunque l'opportunità di ricordare tutti che comprimere fa bene alla salute - almeno, la salute di chi ha un collegamento lento e sta cercando di visualizzare una discussione con una decina di foto di 200 kb ognuno . Ovviamente niente di esagerato che comprometterebbe troppo la qualità dell'immagine, ma solo quel po' che basta per mantenere il file intorno ad un massimo di 100 kb . Se qualcuno ha bisogna di auto per la compressione, non aver paura di chiedere. Ci sarà senza dubbio qualcuno che usa il tuo software che può darti una mano .



Sarah


Lynkos - attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 08:06:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

grande ben!
Torna all'inizio della Pagina

Nino
Utente Junior


Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


73 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 08:48:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo anzi perfetto
ciao
Torna all'inizio della Pagina

volpenera
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 08:56:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sembra una magnifica trovata
ciao

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 09:06:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
D'accordo sul principio, ma quale è la "soglia di intervento"? Per quanto riguarda la larghezza direi che è 761 (una immagine 800 x 600 viene ridotta a 761 x 571, conservando giustamente le proporzioni), per l'altezza è 571? Come hai deciso i valori? In base alla risoluzione ormai più diffusa di 800x600, togliendo qualcosa per barre, bordi e fronzoli vari?



Ridimensionamento immagini. Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe

Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 09:25:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:
Se qualcuno ha bisogna di auto per la compressione, non aver paura di chiedere. Ci sarà senza dubbio qualcuno che usa il tuo software che può darti una mano .



Io conosco un buon Psicanalista!

FOX


Ridimensionamento immagini.

Micologia, parliamone di più, per saperne di più.....
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 09:35:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
da tempo per abitudine posto solo immagini non superiori a 22x18cm a 72 pixel/pollice

traduco per i più "pigri" : corrisponde circa a 623 x 510 pixel



Ridimensionamento immagini. Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe

Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 10:31:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

D'accordo sul principio, ma quale è la "soglia di intervento"? Per quanto riguarda la larghezza direi che è 761 (una immagine 800 x 600 viene ridotta a 761 x 571, conservando giustamente le proporzioni), per l'altezza è 571? Come hai deciso i valori? In base alla risoluzione ormai più diffusa di 800x600, togliendo qualcosa per barre, bordi e fronzoli vari?



Ridimensionamento immagini. Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe





Ciao il ridimensionamento è proporzionato alla risoluzione delle schermo di ogni singolo utente:
-per me ad esempio una foto 800*600 si traduce in 683*512 ed ho impostato una risoluzione video di 1024*768;
-per chi ha impostato ad esempio 800*600 di risoluzione il ridimensionamento di una foto è 459*344.
Il principio è tanto più è grande il video tanto meno riduco.

Sono contento che la cosa vi sia piaciuta!

Admin.
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 12:18:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono accorto ieri del nuovo servizio e mi congratulo per l'idea ed efficienza

"Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio"
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 14:38:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao il ridimensionamento è proporzionato alla risoluzione delle schermo di ogni singolo utente:


Correggimi se sbaglio: mi sembra invece che il ridimensionamento sia proporzionale alle dimensioni della finestra del browser, più che dello schermo: io uso il doppio monitor, e su quello di sinistra, dove ho il browser, ho impostato 1152 x 864; ma se non tengo la finestra di explorer a tutto schermo ma la ridimensiono, e aggiorno la pagina, le immagini si ridimensionano di conseguenza, l'altezza non ha importanza, la larghezza in pixel dell'immagine è sempre esattamente uguale alla larghezza (complessiva, cioè esterna) della finestra di explorer meno 348 pixel (sarebbero sufficienti, credo, 320 per non far comparire la barra).





Ridimensionamento immagini. Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe

Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 14:46:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Ciao il ridimensionamento è proporzionato alla risoluzione delle schermo di ogni singolo utente:


Correggimi se sbaglio: mi sembra invece che il ridimensionamento sia proporzionale alle dimensioni della finestra del browser, più che dello schermo: io uso il doppio monitor, e su quello di sinistra, dove ho il browser, ho impostato 1152 x 864; ma se non tengo la finestra di explorer a tutto schermo ma la ridimensiono, e aggiorno la pagina, le immagini si ridimensionano di conseguenza, l'altezza non ha importanza, la larghezza in pixel dell'immagine è sempre esattamente uguale alla larghezza (complessiva, cioè esterna) della finestra di explorer meno 348 pixel (sarebbero sufficienti, credo, 320 per non far comparire la barra).





Ridimensionamento immagini. Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe





E' correttissimo ( davo per scontato che il browser fosse aperto a tutto schermo) è proporzionato alla finestra del Browser.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 14:48:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In certi casi il comportamento è... singolare (tra un po' Ben mi manda a quel paese ):

- se visualizzi una discussione in una finestra di explorer abbastanza stretta per cui le immagini si rimpiccioliscano, poi allarghi la finestra di explorer arrivando ad una dimensione per la quale, se l'avessi visualizzata così, le immagini non si sarebbero rimpicciolite, ma non aggiorni la finestra (le immagini cioè rimangono piccole), fermando il cursore del mouse sull'immagine il cursore diventa "manina", ma se clicchi non succede niente...

- viceversa, se visualizzi una discussione in una finestra di explorer abbastanza larga per cui le immagini non si rimpiccioliscano, poi stringi la finestra di explorer arrivando ad una dimensione per la quale, se l'avessi visualizzata così, le immagini si sarebbero rimpicciolite, ma non aggiorni la finestra (le immagini cioè rimangono grandi), fermando il cursore del mouse sull'immagine il cursore rimane "freccia", ma se clicchi si apre invece il pop-up che però mostra una immagine identica a quella visualizzata nella finestra sottostante...




Ridimensionamento immagini. Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe

Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 15:10:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi pare inoltre di notare che lo spazio sotto le firme tenda ad espandersi in maniera notevole....solo una mia impressione?

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 18:30:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sbaglio o la dimensione in kb è stata leggermente ridotta? Mi sembrava fosse 300 kb, ma il mio quesito è solo per verificare la
mia memoria, sapete l'età produce danni irreversibili (o no?)

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 18:37:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

sapete l'età produce danni irreversibili (o no?)

Boh... chi si ricorda .



Sarah


Lynkos - attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 18:53:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

Mi sbaglio o la dimensione in kb è stata leggermente ridotta?


Non ti sbagli! Ancora non l'ho ridotta ma vista l'ottima resa di immagini molto meno pesanti (80kb 120kb,) direi che un massimo di 250kb può essere considerato molto più del necessario.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 18:58:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per rispetto di chi ha un collegamento lento, direi 250 kb è già immenso!! Comprimete amici miei, comprimete e gireremo tutti più veloci (anche se non so dove arriveremo ).



Sarah


Lynkos - attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 19:01:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

In certi casi il comportamento è... singolare (tra un po' Ben mi manda a quel paese ):

- se visualizzi una discussione in una finestra di explorer abbastanza stretta per cui le immagini si rimpiccioliscano, poi allarghi la finestra di explorer arrivando ad una dimensione per la quale, se l'avessi visualizzata così, le immagini non si sarebbero rimpicciolite, ma non aggiorni la finestra (le immagini cioè rimangono piccole), fermando il cursore del mouse sull'immagine il cursore diventa "manina", ma se clicchi non succede niente...

- viceversa, se visualizzi una discussione in una finestra di explorer abbastanza larga per cui le immagini non si rimpiccioliscano, poi stringi la finestra di explorer arrivando ad una dimensione per la quale, se l'avessi visualizzata così, le immagini si sarebbero rimpicciolite, ma non aggiorni la finestra (le immagini cioè rimangono grandi), fermando il cursore del mouse sull'immagine il cursore rimane "freccia", ma se clicchi si apre invece il pop-up che però mostra una immagine identica a quella visualizzata nella finestra sottostante...




Ridimensionamento immagini. Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe






Il lavoro di ridimensionamento viene svolto soltanto nel momento di accesso alla pagina o nel "refresh" come giustamente ci fa notare Paolo, variando quindi le dimensioni del Browser non si ottengono corrispondenti variazioni di immagini. Le immagini in linea generale vengono ridotte solo se superiori alla larghezza di 320px.
Ciao

p.s.
per Paolo: "miiiiii ma come sei pignoooooloo" (Aldo - di Aldo Giovanni e Giacomo)
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2006 : 21:11:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo direi



E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net