|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
|
EDG
Utente V.I.P.
Città: Sicilia
191 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 settembre 2009 : 13:50:03
|
Bella foto e fortunato Però non si può dire con esattezza se sono una coppia, avresti dovuto fotografare la coda di entrambe da vicino, comunque quella a destra secondo me potrebbe essere una femmina. |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 settembre 2009 : 08:34:16
|
Ciao Luigi! Non so del sesso, ma complimenti per lo scatto. Spesso le emys sono molto elusive, ma non sempre; dipende se sono abituate a vedere l'uomo. Penso che in questo caso tu abbia fatto la foto da lontano, vero?
Ric |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 settembre 2009 : 09:13:14
|
Si. Ho fatto alcune foto da 8-10 metri, senza neanche portarmi sul bordo dello stagno. Poi, una volta "messe in carniere" queste foto, ho provato ad avvicinarmi per farne di migliori, ma si sono tuffate in una frazione di secondo.
In compenso, altre volte le ho fotografate sott'acqua, anche a un metro soltanto. Sembra che facciano come si diceva facesse lo struzzo: una volta messa la testa sotto le erbe acquatiche non si preoccupano più di tanto. In questa regione della Sardegna sono molto comuni: non c'è stagno o ansa di fiume in secca dove non se ne veda qualcuna.
luigi
Immagine: 238,18 KB
|
|
|
jessica
Utente Junior
Città: pistoia
Prov.: Pistoia
Regione: Italy
52 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2009 : 12:24:02
|
Che scatto fortunato! Davvero tenerissime!
Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito... |
|
|
Rita Capecchi
Utente Junior
Città: Massa Marittima
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
93 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 settembre 2009 : 16:09:15
|
ciao a tutti, molto belle le immagini . E' vero fotografare delle Emys non è molto facile . Nella prima dire se sono maschio e femmina non si può dire. Anch'io ultimamente ho scattato delle foto con delle Emys insieme a Trachemys . La foto mi è venuta bene l'ho fatta alle tartarughe con una velocità sorprendente , erano tutte iniseme su di un sasso aprendere il sole di luglio . Peccayo vederle insieme perchè signoca che le trachemys hanno invaso il territorio dele Emys. ciao Rita
Rita Capecchi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|