testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 lotta x la vita (video non più presente su you tube)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gadofly
Utente Junior

Città: lavarone
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2009 : 08:23:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

/LinkLink

Modificato da - elleelle in Data 26 ottobre 2011 23:06:12

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 settembre 2009 : 09:55:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto sono molto belle, ma non mi è chiaro che cosa è avvenuto. Dalla sequenza sembra di vedere l'attaco di un Thomisidae, mentre l'Aculepeira dovrebbe cacciare con tele orbicolari e la postazione sul fiore dovrebbe essere il rifugio dove staziona il ragno.
In questo caso, l'ape dovrebbe essere stata catturata in precedenza sulla ragnatela e poi portata sul fiore per essere mangiata. E' così?

luigi





Torna all'inizio della Pagina

gadofly
Utente Junior

Città: lavarone
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2009 : 23:59:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, quello che posso dirti io è che quando sono arrivato l'ape era gia sul fiore ma sembrava immobile ...d'altra parte però nelle vicinanze non c'erano altre ragnatele ...e se guardi bene in una immagine in alto a sinistra si vede anche un altro piccolo insetto nella ragnatela e anche lui senza bozzolo . Di solito da altre foto ho visto che la Achulepeira racchiude in un bozzolo le sue prede ...ma in questo caso si vede che l'ape è rimasta impigliata nel nido .
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 settembre 2009 : 00:05:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao

Mi confermi che l'ape era già morta all'inizio della ripresa e quindi il ragno non la stava catturando, ma solo manipolando.
Resto dell'idea che l'ape è stata portata nel rifigio sul fiore dopo essere già stata catturata e avvolta nel bozzolo sulla ragnatela .
Forse la ragnatela, nel frattempo, è andata distrutta.
luigi






Modificato da - elleelle in data 11 settembre 2009 00:07:57
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net