Cari amici, vi scrivo perchè sono stato oggi avvisato dalla figlia che ieri l'altro si è spento France Velkovrh. Molti di voi conosceranno il suo nome. Con Jose Bole e Pavle Radoman è stato uno dei pionieri nello studio dei molluschi stigobi (e non...). Il suo è stato un contributo essenziale nello studio di questo gruppo. Naturalmente la sua area di interesse principale erano i balcani (ex-YU in primis) ma non senza "sconfinamenti (ad es: Phreatica bolei....Istriana mirnae etc...). Io ho avuto la fortuna ed il privilegio di conoscerlo e frequentarlo e conserverò sempre un ricordo stupendo della sua persona. Un saluto a tutti Willy
Una bruttissima notizia all'improvviso ed una grave perdita per la malacologia europea. Mi associo al dolore di tutti quelli che lo hanno conosciuto ed apprezzato,ma France Velkovrh non è vissuto invano,i sui lavori serviranno ancora molto per proseguire sulla via della conoscenza lungo la strada che ci ha indicato.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3531 Messaggi Flora e Fauna
Inserito il - 04 settembre 2009 : 15:30:15
Mi associo al dolore per la perdita di una figura che resterà presente in tutti noi per i suoi importanti contributi alla conoscenza della malacologia.