testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Le indicazioni o considerazioni sulla commestibilità o tossicità dei funghi contenute nelle Sezioni del Forum non devono in alcun modo incoraggiare Frequentatori e Utenti al consumo indiscriminato di funghi selvatici. Per tali esigenze la Legge nazionale ha istituito gli Ispettorati Micologici presso le ASL. Allo stato attuale, gli Ispettorati Micologici sono le uniche strutture in Italia in grado di procedere al riconoscimento dei funghi selvatici ed alla relativa attestazione di commestibilità, previa esame gratuito (cernita ispettiva) delle raccolte richiesto dal cittadino. Le finalità del Forum di Micologia, in sintonia con gli scopi di NaturaMediterraneo, riguardano lo studio, l’approfondimento, la valorizzazione e la divulgazione, anche per finalità di tutela, del Regno Funghi. Si declina pertanto qualunque responsabilità, sia penale che civile, derivante dall’inosservanza di questa avvertenza.


 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 FUNGHI DA DETERMINARE
 Un altro trentino ...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2009 : 11:56:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

.. alla guida del nostro Forum Micologico:
Mauretto da oggi assume la moderazione del settore micologico.

Nel ringraziarlo per aver accettato gli rinnovo i complimenti da parte di tutta la nostra squadra.

Ben

Sirente
Moderatore


Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


7192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2009 : 12:00:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Admin:

.. alla guida del nostro Forum Micologico:
Mauretto da oggi assume la moderazione del settore micologico.

Nel ringraziarlo per aver accettato gli rinnovo i complimenti da parte di tutta la nostra squadra.

Ben



Benvenuto insieme a noi Mauretto ... Buon Lavoro


Mario

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ego Sum Pauper... Nihil Habeo et Omni Dabo


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9107 Messaggi
Micologia

Inserito il - 29 agosto 2009 : 14:13:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon lavoro a Mauretto che si sobbarca la moderazione dei 4 fora micologici più gettonati!
Ti daranno da fare ma ti daranno anche tante soddisfazioni, spero!
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 29 agosto 2009 : 14:31:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Era ora!!
Benvenuto a bordo.

ciao giorgio


....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina

Fomes
Moderatore

Città: Prov. Milano


5273 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2009 : 14:43:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un caloroso benvenuto tra noi e buon lavoro.


Fomes
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2009 : 16:30:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Capacità e passione non mancano! Ottima scelta. Sono felice per Mauro! Mauro Ti esorto a non dimenticare la sezione botanica, perché grazie a Te ho visto specie che non avrei mai visto (così come assaggiato ciliegie meravigliose)

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

win67
Utente Senior

Città: bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


661 Messaggi
Micologia

Inserito il - 30 agosto 2009 : 02:46:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per la promozione. A presto Vincenzo
Torna all'inizio della Pagina

Ennio Carassai
Moderatore

Città: Macerata
Prov.: Macerata

Regione: Marche


1851 Messaggi
Micologia

Inserito il - 30 agosto 2009 : 10:56:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benissimo!
la squadra si rafforza, in bocca al lupo per il nuovo incarico,
un salutone,
Ennio.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Utente Senior


Città: ROMA
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2009 : 17:19:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salute Mauro,

finalmente hai "cambiato" colore.
Ti aspettano tanto "lavoro" e qualche altra bella soddisfazione.

Andrea




Omnia mutantur
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 31 agosto 2009 : 19:03:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un caloroso 'in bocca al lupo' per questo incarico

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

mauretto
Moderatore


Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 settembre 2009 : 00:14:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti!
Scusate per il ritardo nel rispondervi, ma solo ora mi reimpossesso del mio pc ed ho un poco di tempo da passare davanti allo schermo.

Natura mediterraneo è stato per me l'inizio di molte cose, per certi versi una piccola grande svolta nella mia vita.
Oltre che per la micologia, il ritrovarmi in questo mondo di funghi, orchidee, farfalle e meraviglie di ogni genere ha risvegliato in me quella che era una passione in gran parte inespressa, o forse a questo punto un'attitudine o più semplicemente ciò che mi rende felice: osservare la natura e cercare di capirla.
Ho anche ripreso l'università, che sto per finire e che sembrava ormai andata, grazie a questo slancio.
Come ho già specificato a molti di voi io non sono un micologo, e sono anche molto meno esperto di tanti fruitori occasionali di questo forum, per cui il mio apporto strettamente "scientifico" sarà limitato.
Quest'anno poi è stato molto travagliato ed oberato di impegni, per cui non ho potuto fare quei progressi che avrei sperato.
Cercherò invece di dare il mio contributo su altri piccoli ma importanti aspetti, quali l'accoglienza ai nuovi utenti, la pazienza di spiegare l'abc nella disposizione del fungo, nelle descizioni eccetera eccetera.
E' da molto che penso che nel forum, inteso come NM tutto, ci siano tantissime persone esperte ed appassionate di natura, ma che magari difettino i moderatori "di una volta", quelli che servono essenzialmente per mettere in ordine le discussioni, accogliere e guidare i novizi e, ovviamente, moderare le discussioni.
Essendo molte materie che trattiamo delicate, essendo che molti impiegano qui dentro tanto del poco tempo libero e molta passione, essendo la rete uno dei migliori modi per esasperare i toni (..), la possibilità che si sviluppino acredini e livori è molto alta.
Ho avuto in passato compiti di moderazione in forum di ben altro tipo, e so molto bene quello di cui parlo...
Avendo ormai potuto osservare e leggere molte persone qui dentro, alcune conosciute anche nei messaggi privati, o dal vivo, o per telefono, mi trovo nella spiacevole situazione di vedere dissapori tra persone che stimo, e vedo tutto ciò come triste e irragionevole.
Mi piacerebbe che il forum crescesse anche nell'interazione tra diverse sezioni, che il dialogo scientifico e umano diventasse parte centrale della comunità.
Spero nel mio piccolo di poter essere d'aiuto a tutto questo, oltre che per la mia passione che cresce sempre più anche per la gratitudine che sento di provare per tutto quello che qui ho ricevuto e continuo a ricevere.
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9107 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 settembre 2009 : 19:02:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cercherò invece di dare il mio contributo su altri piccoli ma importanti aspetti, quali l'accoglienza ai nuovi utenti, la pazienza di spiegare l'abc nella disposizione del fungo, nelle descizioni eccetera eccetera.
E' da molto che penso che nel forum, inteso come NM tutto, ci siano tantissime persone esperte ed appassionate di natura, ma che magari difettino i moderatori "di una volta", quelli che servono essenzialmente per mettere in ordine le discussioni, accogliere e guidare i novizi e, ovviamente, moderare le discussioni


Parole sante!!!

A maggior ragione ...BENVENUTO TRA NOI
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2009 : 20:32:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cercherò invece di dare il mio contributo su altri piccoli ma importanti aspetti, quali l'accoglienza ai nuovi utenti, la pazienza di spiegare l'abc nella disposizione del fungo, nelle descizioni eccetera eccetera.
E' da molto che penso che nel forum, inteso come NM tutto, ci siano tantissime persone esperte ed appassionate di natura, ma che magari difettino i moderatori "di una volta", quelli che servono essenzialmente per mettere in ordine le discussioni, accogliere e guidare i novizi e, ovviamente, moderare le discussioni.


Bravissimo Mauro,
ho sempre pensato che nel nostro forum mancasse un po' questo aspetto che sono convinto colmerai in modo eccellente!!
Ben
Torna all'inizio della Pagina

mauretto
Moderatore


Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 settembre 2009 : 20:57:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ben, poi in futuro capirò(mi direte) quali siano i limiti entro cui posso agire.
Per ora devo ancora apprendere appieno l'utilizzo dei pulsanti del potere.
Il lucchetto però già l'ho trovato.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net