|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
kilrati
Utente V.I.P.
Città: Magnago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
461 Messaggi Tutti i Forum |
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 agosto 2009 : 12:15:22
|
Caro Ascanio, più o meno rispettata la regola del forum richiederebbe che le foto sottoposte all'attenzione di tutti fossero postate direttamente su FNM. Comunque, visto che la foto a cui fai riferimento non è tua, faccio molto volentieri una eccezione ! Larva di coleottero Crisomelide Cassidino (una Cassida in altre parole). Quel materiale che usa da parasole è la sua cacca , nella speranza che, come fa un po' schifo a noi, lo faccia anche ai suoi potenziali predatori.
Ciao Roberto
verum stabile cetera fumus |
|
|
kilrati
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 agosto 2009 : 12:26:06
|
| Messaggio originario di Hemerobius:
Caro Ascanio, più o meno rispettata la regola del forum richiederebbe che le foto sottoposte all'attenzione di tutti fossero postate direttamente su FNM. Comunque, visto che la foto a cui fai riferimento non è tua, faccio molto volentieri una eccezione ! Larva di coleottero Crisomelide Cassidino (una Cassida in altre parole). Quel materiale che usa da parasole è la sua cacca , nella speranza che, come fa un po' schifo a noi, lo faccia anche ai suoi potenziali predatori.
Ciao Roberto
verum stabile cetera fumus
|
Ti ringrazio moltissimo! In effetti quando ho un soggetto mio, la foto la metto sempre... e come hai intuito non potevo certo mettere una foto altrui direttamente!
Per cui grazie ancora e per farmi perdonare metterò qualcosa di mio tra poco!
Ascanio
Link Link |
|
|
IoDaniela
Utente V.I.P.
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
126 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 agosto 2009 : 14:01:14
|
Grazie Ascanio per aver portato la mia foto qui!
Grazie mille, Roberto! Sei stato gentilissimo!!
______________________________ Daniela Link Link |
Modificato da - IoDaniela in data 19 agosto 2009 14:05:03 |
|
|
kilrati
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 agosto 2009 : 14:13:51
|
Come promesso ho messo due foto di un bell'imenottero!
Link Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|