|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
poldino
Utente Senior
Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1490 Messaggi Tutti i Forum |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 agosto 2009 : 23:43:36
|
è un Arctiidae : Euplagia quadripunctaria in questo periodo sono abbastanza comuni
Carlo
|
|
|
poldino
Utente Senior
Inserito il - 17 agosto 2009 : 00:05:16
|
grazie ancora Pietro |
|
|
Lorenz0C
Utente V.I.P.
Città: -
342 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 agosto 2009 : 11:36:32
|
Dato che sei biellese, posso consigliarti di fare un giro nei pressi del Lago di Viverone, dove questa falena è davvero molto diffusa...
Lorenzo :) |
|
|
poldino
Utente Senior
Inserito il - 17 agosto 2009 : 13:54:29
|
certo che sì Lorenzo tra l'altro non sono ancora andato in bessa e mi scuso per questo !! io ho comunque visto questa <farfalla>anche in burcina ,ma non sono riuscito a fotografarla !!! Pietro |
Modificato da - poldino in data 17 agosto 2009 13:54:58 |
|
|
Lorenz0C
Utente V.I.P.
Città: -
342 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 agosto 2009 : 17:58:13
|
| Messaggio originario di poldino:
certo che sì Lorenzo tra l'altro non sono ancora andato in bessa e mi scuso per questo !! io ho comunque visto questa <farfalla>anche in burcina ,ma non sono riuscito a fotografarla !!! Pietro
|
Sì anche in Burcina è presente, ma non è così frequente...
Comunque dato che parlavi di libri ti consiglio Farfalle del Biellese di Mario Raviglione e Fabrizio Boggio, che dovresti trovare anche in biblioteca, dato che è stato distribuito a tutte (mia mamma lavora in biblioteca a Valle Mosso e sa che lo hanno consegnato a tutti).
Lorenzo :) |
|
|
poldino
Utente Senior
Inserito il - 17 agosto 2009 : 21:56:58
|
| Messaggio originario di Lorenz0C:
| Messaggio originario di poldino:
certo che sì Lorenzo tra l'altro non sono ancora andato in bessa e mi scuso per questo !! io ho comunque visto questa <farfalla>anche in burcina ,ma non sono riuscito a fotografarla !!! Pietro
|
Sì anche in Burcina è presente, ma non è così frequente...
Comunque dato che parlavi di libri ti consiglio Farfalle del Biellese di Mario Raviglione e Fabrizio Boggio, che dovresti trovare anche in biblioteca, dato che è stato distribuito a tutte (mia mamma lavora in biblioteca a Valle Mosso e sa che lo hanno consegnato a tutti).
Lorenzo :)
|
mi hanno dato da pochi giorni questo titolo e la libreria <de alessi>apre solo mercoledì ,ti ringrazio ancora !! per il suggerimento Pietro |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net