testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Colubro sardo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

schaich
Utente nuovo

Città: Bassersdorf

7 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 agosto 2009 : 22:52:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Per lei amici del colubro sardo una photographia (il grande sopra é l'huomo, la piccolina sotto é la donna) della mia casa.

Scusate l'italiano, Io parlo solo Inglese et francese 8et tedesco naturalmente).

Saluti della Svizzera!

Immagine:
Colubro sardo
55,12 KB

andrea93
Utente Senior

Città: Milazzo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

2214 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 agosto 2009 : 00:39:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi Colubro ferro di cavallo (Hemorrhois hippocrepis)

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2009 : 00:44:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belli!

Melo

schaich
Utente nuovo

7 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2009 : 02:53:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco un bambino de l'anno passato (hemorrhois hippocrepis)
Immagine:
Colubro sardo
79,31 KB

Modificato da - schaich in data 11 agosto 2009 02:53:49

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2009 : 08:25:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendidi animali!!

Greg Meier

Link

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2009 : 10:31:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A quanto vedo gli detieni in cattività... hai particolari permessi?

Melo

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2009 : 10:46:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coluber:

A quanto vedo gli detieni in cattività... hai particolari permessi?

Melo

Se ho capito bene Schaich abita in Svizzera come me, per cui la legge ti permette di detenere anche specie indigene e protette a condizione che non siano frutto di cattura (tranne rare eccezzioni).
In pratica devi dimostrare e provare dove hai acquistato i serpenti ed avere i documenti CITES in regola.
Per fortuna l'Hemorrhois hippocrepis è riprodotto e allevato in cattività con successo da diversi anni, per cui speriamo che non vengano più catturati esemplari selvatici!

Greg Meier

Link

Jvvl
Utente Junior

Città: Kerkrade

96 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2009 : 11:00:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hallo Schaich,

Sehr schönes Foto von tolle Tiere!!!

Viele Grüsse, aus die Niederlanden,

Jvvl.

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2009 : 11:07:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah, ho capito, grazie Greg.

Melo

schaich
Utente nuovo

7 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2009 : 11:35:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Penso che i miei animali domestici sono anche frutti di cattura.Io sono il terzo proprietario. Ci sono ancora selvaggio catture di acquistare dal Nord-Africa. Perchè io non capisco. Ci sono abbastanza bambini dal colubro sardo. Un permesso non est necessario e Cites non existe per il colubro sardo

@Jvvl: Die Tiere sind Fressmaschinen, aber mittlerweile ganz friedlich. Das riesige, dicke Männchen lässt sich sogar auf den Arm nehmen.

Modificato da - schaich in data 11 agosto 2009 11:47:00

schaich
Utente nuovo

7 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2009 : 11:37:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco un bambino da l'anno 2009
Immagine:
Colubro sardo
187,02 KB

ive
Utente V.I.P.

Città: riva del garda
Prov.: Trento

Regione: Italy

374 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2009 : 12:33:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stupendi !

ktf
Utente Junior

Città: Trento

87 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 agosto 2009 : 10:33:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Jvvl:

Hallo Schaich,

Sehr schönes Foto von tolle Tiere!!!

Viele Grüsse, aus die Niederlanden,

Jvvl.

KTF
(al tempo Alpinus, 237 msg)

schaich
Utente nuovo

7 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 agosto 2009 : 16:40:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
@ ktf

Lui vorrei dire que les serpente sono bellissime.

Ciao, christian

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 agosto 2009 : 20:37:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Christian. Ben trovato!
I tuoi serpenti sono molto belli.

Petite léçon d'italien (ich spreche und ich screibe nicht gut in deutshce Sprache )

On utilise "uomo", "donna" et "bambino" seulement pour les humains. Pour les animaux on utilise "maschio", "femmina" et "giovane" ou bien "immaturo"

Tout de bon!

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

Fitz
Utente Senior

Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna

1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2009 : 19:09:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di "natura" in questo post vedo davvero poco, un animale fuori dal suo habitat (anche mediante cattura illegale) può essere considerato natura?
Scusate ma per quanto belli, gli animali in cattività mi mettono solo tristezza
Messaggio originario di schaich:

Penso che i miei animali domestici sono anche frutti di cattura.Io sono il terzo proprietario. Ci sono ancora selvaggio catture di acquistare dal Nord-Africa. Perchè io non capisco. Ci sono abbastanza bambini dal colubro sardo. Un permesso non est necessario e Cites non existe per il colubro sardo

L'Hemorrhois hippocrepis è particolarmente protetto: L.R.23/1998; Convenzione di Berna - L. 503/1981 All.II; Direttiva CEE 43/1992 All.D

Soprattutto in Sardegna è molto raro ed in pericolo di estinzione, a causa della sua colorazione bella ed elegante la popolazione sarda è stato oggetto di un pesante prelievo illegale dietro richiesta di collezionisti e terraristi

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
Colubro sardo
Link
La Natura del sud-ovest sardo

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2009 : 19:14:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fitz:

Di "natura" in questo post vedo davvero poco, un animale fuori dal suo habitat (anche mediante cattura illegale) può essere considerato natura?
Scusate ma per quanto belli, gli animali in cattività mi mettono solo tristezza
Messaggio originario di schaich:

L'Hemorrhois hippocrepis è particolarmente protetto: L.R.23/1998; Convenzione di Berna - L. 503/1981 All.II; Direttiva CEE 43/1992 All.D

Soprattutto in Sardegna è molto raro ed in pericolo di estinzione, a causa della sua colorazione bella ed elegante la popolazione sarda è stato oggetto di un pesante prelievo illegale dietro richiesta di collezionisti e terraristi

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
Colubro sardo
Link
La Natura del sud-ovest sardo

Fabio hai fatto bene, segnalo ai Moderatori di sezione!

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2009 : 19:31:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
sono bellissimi esemplari ma vorrei ricordare che in questo forum trattiamo esclusivamente animali in natura e non allevati in cattività.
Grazie.

Mauro

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2009 : 20:06:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hi Christian, please remember that out forum does not allow post of animals grown in captivity.
Thank you, please ask to me for any doubt

Ciao, Andrea

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2009 : 10:39:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con quanto detto da Fitz....animali in cattività,sopratutto se rettili e co,sono davvero una tristezza...anche perchè spesso devono essere nutriti con animali vivi ( vedi i topolini che vendono vivi per nutrire i vari serpentelli..)
che rende il tutto ancora più triste e contronatura...
purtroppo bisognerebbe cessare di acquistarli dal commercio,perchè se vi è richiesta dal pubblico,vi è continua cattura dall'ambiente naturale,sia legalmente che illegalmente ( basta vedere i dati del WWF )perchè è difficile che il numero di nati in cattività soddisfi la richiesta....
per me,se uno ama realmente gli animali,li ama osservandoli nel loro habitat naturale,perchè non c'è nulla di più bello che vedere un animale splendido nella sua libertà..sia per soddisfazione personale dell'avere trovato l'animale desiderato e godersi al massimo il momento,ma sopratutto per rispetto dell'animale stesso.

"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto".

Andrea Boscherini

ive
Utente V.I.P.

Città: riva del garda
Prov.: Trento

Regione: Italy

374 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 agosto 2009 : 11:27:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io non sono del parere di Andrea anche perche allevo rettili da quando sono piccolino, riproducendoli spesso con successo e osservandoli cosi 24h su 24 carpendone alcune caratteristiche che in natura nn è facile notare.
Mi fermo qui perche sono discorsi lunghi che non hanno una verità comune ;)
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net