testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Orthoptero ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poldino
Utente Senior

Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2009 : 22:05:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

non ci capisco nulla di insetti (e me ne dispiaccio) oggi ho fatto qualche scatto e posto questo che mi pare sia uno dei migliori,scusate se non ne vale la pena ma ho sempre bisogno dei vostri commenti per trarne informazioni utili
grazie Pietro
Immagine:
Orthoptero ?
74,82 KB
dati di scatto ore 19,30 iso 200 f10 1/125 flash SB800 mano libera

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2009 : 22:22:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
solo due piccole cose: il soggetto un po' più al centro della foto e lo sfondo un po' piu sfocato
nin
Torna all'inizio della Pagina

poldino
Utente Senior

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2009 : 13:45:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lo sfondo è sempre ancora un problema !!!!!!

stefanofaggioli
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

558 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 agosto 2009 : 14:43:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti dirò, lo sfondo in fin dei conti non è poi male, la sua presenza non distoglie più di tanto l'attenzione dal soggetto, e poi contribuisce ad ambientarlo. Tieni presente che da qualche anno a questa parte si tende un pò troppo (ma è un'opinione personale...) a isolare i soggetti su sfondi sempre più omogenei, con il risultato di avere immagini completamente decontestualizzate.
Piuttosto, la composizione; mi sarei anzitutto avvicinato di più al soggetto e avrei evitato di tagliare la spiga sulla sinistra...

poldino
Utente Senior

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2009 : 20:58:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho un altro scatto con la spiga intera
come distanza era quasi al limite ma ancora qualche Cm ci stava
grazie a tutti Pietro

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2009 : 00:16:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di stefanofaggioli:

Ti dirò, lo sfondo in fin dei conti non è poi male, la sua presenza non distoglie più di tanto l'attenzione dal soggetto, e poi contribuisce ad ambientarlo. Tieni presente che da qualche anno a questa parte si tende un pò troppo (ma è un'opinione personale...) a isolare i soggetti su sfondi sempre più omogenei, con il risultato di avere immagini completamente decontestualizzate.
Piuttosto, la composizione; mi sarei anzitutto avvicinato di più al soggetto e avrei evitato di tagliare la spiga sulla sinistra...

sostanzialmente ci troviamo tant'è che ho detto "un poco"
anche se lo sfondo non è sgradevole, personalmente lo avrei ammorbidito e riguardo alla composizione avrei o come dici tu oppure , senza avvicinarmi o allontanatmi, avrei provveduto a centrare meglio il soggetto
nin

stefanofaggioli
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

558 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2009 : 12:15:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sostanzialmente ci troviamo tant'è che ho detto "un poco"
anche se lo sfondo non è sgradevole, personalmente lo avrei ammorbidito

Anche in pp, con una passata di Noise Ninja, in effetti il risultato è più gradevole; è un metodo che personalmente uso abbastanza spesso, quando in ripresa non ho potuto evitare uno sfondo un pò troppo particolareggiato.
Va anche detto che in questo caso lo sfondo è disturbato probabilmente da artefatti di compressione, a 200ISO non dovrebbe essere rumore.
e riguardo alla composizione avrei o come dici tu oppure , senza avvicinarmi o allontanatmi, avrei provveduto a centrare meglio il soggetto

Io non faccio testo, in effetti; tendenzialmente cerco sempre di avere il massimo ingrandimento del soggetto...

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2009 : 16:28:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si, Stefano sono perfettamente d'accordo.
la mia è stata una pignoleria comunque tendente a dare all'utente un indirizzo di perfezione.
un caro saluto
nin
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net