|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Notoxus59
Utente Senior
Città: Mordano
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1535 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 agosto 2009 : 00:40:55
|
Ho voluto dare anche io un contributo in questo splendido forum dove ho visto cose semplicemente meravigliose, Complimenti a tutti. Questi sono 2 disegni che feci venticinque di anni fa, quando avevo un po di ispirazione, in effetti sono un po datati, sono disegnati con il rapido da 0,1 a china, gli insetti in realtà sono di 2 e 4 millimetri, e li avevo disegnati guardandoli dallo Stereomicroscopio. Purtroppo non rendono bene perchè li ho scannerizzati e i fogli a forza di essere spostati si erano un po "stropicciati".
Coleottero Carabidae: Scotodipnus glaber Immagine: 225,99 KB
Coleottero Carabidae: Anillus florentinus
Immagine: 103,04 KB
Ciao Degio
Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit. Mia massima
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 agosto 2009 : 10:13:55
|
ciao, Degio ottimi disegni nin |
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Inserito il - 09 agosto 2009 : 14:50:48
|
Grazie Nino
Ciao Degio
Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit. Mia massima |
|
|
Edoardo
Utente V.I.P.
Città: Bologna
Regione: Italy
124 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 agosto 2009 : 21:39:16
|
Complimentissimi! mi piacciono veramente molto, hanno un toco molto professionale (soprattutto lo Scotodipnus glaber)
spero che dopo 25 anni ti ritorni l'ispirazione..sarebbe un peccato lasciarla assopita con tali potenziali
ciao Edo |
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Inserito il - 10 agosto 2009 : 19:54:02
|
Grazie Edo , detto da te e visto le tue opere è un gran complimento. Mentre per quanto riguarda il riprendere... non ho ora come ora uno stimolo giusto, sarà che ne ho mille di cose da fare e forse più che stimolo è il tempo che mi manca . Ci penserò quando arrivo alla pensione (sempre che me la diano o che ci arrivo di questi tempi non si sa mai, ma mi tocco... ) perchè come dicono di solito tutti quelli che hanno avuto la fortuna di andarci, non sanno come ammazzare il tempo mahhh!!!
Ciao Degio
Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit. Mia massima |
|
|
pica pica
Utente Senior
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
764 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 agosto 2009 : 07:26:15
|
ciao Diego,
anche a me piacciono molto, hai ricreato i riflessi di luce nella corazza (se così si può dire, purtroppo non me ne intendo di questi animali). danno una buona idea della tridimensiomalità e sono ben particolareggiati. spero che presto ti torni l'ispirazione, o come dici tu il tempo, per ricominciare!!!
ciao Ale |
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Inserito il - 11 agosto 2009 : 18:58:51
|
Grazie Ale , infatti hai visto bene era quello che volevo si vedesse cioè la tridimensionalità dell'insetto. Per in più la tua ultima frase è centrata in pieno .
Ciao Degio
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net