testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Stambecchi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

2947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2009 : 20:12:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ragazzi!
Qualche foto di Capra ibex scattata nel gruppo del Jof di Montasio, (Alpi Giulie Occidentali), il 20 luglio 2008.
La prima immagine, quella con un maschio, mostra anche nello sfondo il gruppo del Monte Canin; come al solito gli Stambecchi sono animali senza alcun timore e si possono avvicinare a pochi metri: i loro cacciatori devono davvero sentirsi degli eroi!
Alla prossima
Immagine:
Stambecchi
258,37 KB
Immagine:
Stambecchi
288,71 KB
Immagine:
Stambecchi
281,74 KB
Immagine:
Stambecchi
286,12 KB

Modificato da - Flavior in Data 05 ottobre 2010 23:18:07

bob
Utente V.I.P.

Città: città di castello
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 agosto 2009 : 23:36:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle foto
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4026 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 agosto 2009 : 08:50:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... da cartolina!

Ciao

Alessandro

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 agosto 2009 : 13:35:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle Fabrizio è veramente uno splendido animale

Carlo

spielhahn
Moderatore

Città: Tromello
Prov.: Pavia

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 agosto 2009 : 17:54:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ehi me l'ero persa questa!
sono eccezionali, complimenti!!

Gabri

silvia82
Utente Junior

Città: laterina
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

30 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 agosto 2009 : 18:01:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran belle foto...complimenti...purtroppo nelle mia vacanza sulle dolomiti trentine sono riuscita solo a vedere qualche marmotta e una coppia di aquile reali....A presto
Silvia

Link

Fedeco
Utente V.I.P.

Città: Vicenza
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

182 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2009 : 22:25:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime foto
senza aprire una nuova discussione, adesso sono in vacanza il alto adige,non ho mai visto uno stambecco in vida e non vede l'ora di vederne uno, sono in valle aurina, avete un consiglio per vederli??
perchè ho visto molti camosci ma stambecchi mai
ieri sono andato anche a 2900 m ma niente non vado spesso a quell'altezza sono sui 2000 di solito fino a 2600 cosa mi consigliate?
grazie ho ancora una settimana e non voglio perdermi l'opportunità di vederne
credo proprio che ce ne siano perchè sento persone che ne hanno visti
quando cammino ho sempre gli occhi che guardano in giro ho visto moltissssssssimi animali e anche filmati quando torno faccio un post alto adige e vi metto tutti i video che ho fatto ma stambecchi non risco a vederneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
come faccioooooooooooooooo?grazie

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2009 : 22:35:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se sali al Rifugio Biella da Braies (e poi sulla Croda del Becco) li vedi di sicuro. Un altro posto è al rif. Contrin sulla Marmolada

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2009 : 22:57:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io gli unici stambecchi che finora ho visto in vita mia sono stati 4 estati fà ( 21 luglio ) proprio sullo Jof del Montasio,mentre sono stato una decina d'anni fà al rifugio Biella salendo da Braies e mi pare anche sulla Croda del Becco ma ho visto solo camosci...

dama dama

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate

2947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2009 : 21:07:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di silvia82:

Gran belle foto...complimenti...purtroppo nelle mia vacanza sulle dolomiti trentine sono riuscita solo a vedere qualche marmotta e una coppia di aquile reali....A presto
Silvia

Link

Ciao Silvia
devo dire che nelle mie escursioni in varie cime dolomitiche non ho incontrato stambecchi, mentre sono molto più frequenti sulle Alpi Occidentali. A parte la zona del Montasio, (nelle foto), li ho trovati ovviamente in gran numero nel Parco del Gran paradiso: se sali in luglio - agosto poco sopra il rifugio Vittorio Sella ne vedi decine tutti insieme e tutti maschi imponenti;in inverno con nevicate abbondanti scendono persino tra le case di Valnontey! Oppure nel parco dell'Argentera o ancora in Valle Antrona, che è una laterale della Val d'Ossola.
Ciao

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2009 : 21:35:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fantastica la prima foto una cartolina !

io per ora li stambecchi li ho visti solo sul massiccio dell'Adamello (cima re di castello)

Alberto

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2009 : 09:00:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehi ce ne sono tantissimi anche in Valtellina ed in buon numero sulle Orobie!

Maurizio81
Utente V.I.P.

Città: Brisighella
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2009 : 09:22:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che spettacolo le foto!!!!

Nei prossimi giorni farò un salto nelle Terre di Tetrao...speriamo bene

Ciao,
Maurizio

"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net