Mi è capitato domenica scorsa di avvistare un gruppetto di delfini intenti in salti di notevole altezza, alcuni dei quali perfettamente verticali, del tutto simili a quelli dei delfini addestrati durante le esibizioni nei delfinari.
Ne avevo già visti in passato, ma mai fare salti così spettacolari. Anche i proprietari del rimessaggio dove ho il gommone sono rimasti meravigliati in quanto a loro non è mai capitato di assistere a un simile comportamento.
E' comune che i delfini si cimentino in simili acrobazie o si tratta effetivamente di una scena rara a cui assistere?
grazie in anticipo per le vostre risposte
Modificato da - Flavior in Data 05 dicembre 2011 11:26:27
Come ben saprai i delfini sono molto curiosi nei confronti degli esseri umani, e a volte piace mostrarsi all'uomo con quelle splendide acrobazie. Io un branco di delfini li ho visti lo scorso mercoledi mentre ero in barca a largo di Capo milazzo, al tramonto, però si sono limitati a fare qualche salto, tranne uno che con la coda mi a schizzato l'acqua addosso ho visto anche un piccolo pesce spada in caccia
Inserito il - 06 agosto 2009 : 23:29:21
Classe: Mammalia Ordine: Cetacea Famiglia: Delphinidae Genere: Tursiops Specie:Tursiops truncatus
Non di rado avvisto i delfini, qualche volta giocano con le onde, soltanto una volta dopo il tramonto con luce scarsa ho visto due delfini uscire completamente dall'acqua pancia a pancia con lo sfondo di Porto S. Stefano....non ho avuto la forza e il tempo di scattare una foto con la macchina....ma ce l'ho sempre nitida davanti..
Gli ultimi avvistamenti circa 20gg fà...
Modificato da - Flavior in data 05 dicembre 2011 11:25:44