testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Vorticella sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia


491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 luglio 2009 : 17:32:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti. Finalmente ho avuto un po' di tempo per fare alcune foto.
Eccone una:


Immagine:
Vorticella sp.
254,46 KB

Si tratta di una vorticella in cui è ben visibile il mionema all'interno del peduncolo contrattile.

Claudia

Modificato da - Kora in Data 27 luglio 2009 17:41:43

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1847 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 luglio 2009 : 17:42:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finalmente!!
E bentornata. Bella foto.

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


2936 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 luglio 2009 : 19:03:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima!!
Mi dici qualcosa dei tuoi strumenti ottici e fotografici?
Torna all'inizio della Pagina

Kayanaples
Utente V.I.P.


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 luglio 2009 : 21:30:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le mie preferite!

Enzo
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 luglio 2009 : 21:42:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finalmente, Kora, finalmente, Maurizio, siete tornati. Ero in pensiero: sapete, da almeno nove anni ho imparato a partecipare alla "sindrome da abbandono", e ad entrambi è noto a cosa mi riferisco! Nonostante l'encomiabile impegno di alcuni Amici del Forum, la vostra perdurante assenza dallo stesso mi ha vieppiù rattristato.
Proprio oggi ho raccolto acqua da un canale di drenaggio, praticamente costretto da mia figlia, che ne aveva notato l'agevole accessibilità: già solo questo è un incredibile successo, perché mai avrei pensato che la stessa avrebbe posto attenzione ad una mia esigenza, per lei così banale, futile. Invece, mi ci ha indotto lei, che avrebbe voluto accompagnarmici alle 16, al mio rientro a casa dall'Ufficio, ov'ero andato benché sia in ferie. Sono riuscito a procrastinare l'incombente fino alle 18,00, con canicola più clemente.
Spero, sovrastando l'aggressione di una fitta schiera di larve di zanzara, di parteciparvi sensate novità.

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1847 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 luglio 2009 : 23:24:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:
[...] praticamente costretto da mia figlia, che ne aveva notato l'agevole accessibilità: già solo questo è un incredibile successo


Beato te! I miei figli invece mi hanno abbandonato al mio destino di microcosmologo.

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2009 : 14:14:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:

Finalmente, Kora, finalmente, Maurizio, siete tornati. Ero in pensiero: sapete, da almeno nove anni ho imparato a partecipare alla "sindrome da abbandono", e ad entrambi è noto a cosa mi riferisco! Nonostante l'encomiabile impegno di alcuni Amici del Forum, la vostra perdurante assenza dallo stesso mi ha vieppiù rattristato.


Ci siamo, ci siamo. Il fatto è che quasi tutto il tempo libero lo dedico al secondo volume del libro che conterei di terminare entro l'anno, di modo da potermi poi dedicare agli altri due volumi in programma per il 2010; uno dei quali scritto insieme a Claudia.

Comunque vedrò di esserci di più, almeno qui su questo forum. Dall'altra parte vedremo se fare un po' di "passerella" o meno di tanto in tanto.

Poi, Franco, considera che col GIMN un po' sono impegnato. Stiamo cercando di fare nascere qualcosa d'interessante e la cosa non è semplice.

Ne approfitto per segnalarvi una breve intervista rilasciata su questo blog:

Link
Torna all'inizio della Pagina

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia


491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2009 : 17:10:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcopic:

Finalmente!!
E bentornata. Bella foto.

Ciao
Marco


Ciao Marco.
Grazie e ben ritrovato.

Claudia
Torna all'inizio della Pagina

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia


491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2009 : 17:13:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ul cast:

Bellissima!!
Mi dici qualcosa dei tuoi strumenti ottici e fotografici?


Grazie.

Quanto agli strumenti uso il microscopio BA200 della Motic con inserita sulla testata trinoculare la Moticam 2300.

Claudia
Torna all'inizio della Pagina

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia


491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2009 : 17:14:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Kayanaples:

Le mie preferite!

Enzo


Sì, anche a me questo genere di ciliati piace molto.

Claudia
Torna all'inizio della Pagina

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia


491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2009 : 17:18:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:

Finalmente, Kora, finalmente, Maurizio, siete tornati. Ero in pensiero: sapete, da almeno nove anni ho imparato a partecipare alla "sindrome da abbandono", e ad entrambi è noto a cosa mi riferisco! Nonostante l'encomiabile impegno di alcuni Amici del Forum, la vostra perdurante assenza dallo stesso mi ha vieppiù rattristato.
Proprio oggi ho raccolto acqua da un canale di drenaggio, praticamente costretto da mia figlia, che ne aveva notato l'agevole accessibilità: già solo questo è un incredibile successo, perché mai avrei pensato che la stessa avrebbe posto attenzione ad una mia esigenza, per lei così banale, futile. Invece, mi ci ha indotto lei, che avrebbe voluto accompagnarmici alle 16, al mio rientro a casa dall'Ufficio, ov'ero andato benché sia in ferie. Sono riuscito a procrastinare l'incombente fino alle 18,00, con canicola più clemente.
Spero, sovrastando l'aggressione di una fitta schiera di larve di zanzara, di parteciparvi sensate novità.

Volvox



"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!


Ciao Franco. Le aspettiamo al più presto..

Claudia

P.S. Un saluto particolare ad Enza.

Modificato da - Kora in data 28 luglio 2009 17:25:58
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net