testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 Vi chiedo un piacere
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2005 : 18:08:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Chiedo un piacere agli amici esperti di molluschi terrestri. Sto aggiornando il mio sito e vorrei caricare una nuova pagina di chiocciole. Ho provato a mettere qualche nome guardando l'archivio, ma non è il mio campo e non vorrei sbagliarmi, c'è già abbastanza misinformazione in giro in internet . C'è qualcuno disposto a darci un'occhiata per verificare i nomi e forse riempire qualche lacuna? Potete trovarlo qui. Grazie mille e un di buon anno a voi, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2005 : 18:38:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto ... complimenti ... molte di queste specie le devo classificare anch'io ... faremo il punto insieme ...


Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2005 : 18:46:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Giuseppe . Speriamo qualcuno viene a darci una mano, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

pallinopinco
Utente Senior


Città: .
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


567 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 dicembre 2005 : 19:10:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vabbè dai, l'anno prossimo ti do' io i nomi. Hihihihi. Sono tutte specie piuttosto comuni.
Auguri e Buon Felice Anno Nuovo
Pallinopinco

...cerco l'atollo dei miei sogni
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 dicembre 2005 : 19:22:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande Sarah, riesci a fare spettacolo persino con le chiocciole...


--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2006 : 16:00:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non posso aiutarti, ma farti i complimentarmi per le belle immagini si ...

Un ciao da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2006 : 16:41:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siete troppo buoni come sempre Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2006 : 19:43:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vediamo se PiErGy si sveglia...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2006 : 20:07:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Be, un parere l'avevo dato dopo aver visto le foto linkate man mano sul forum (e più o meno sono le stesse). Ma pallinopinco se la cava MOLTO meglio di me nell'argomento, quindi...
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2006 : 20:24:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti Piergy, le determinazioni sono quelle che ho raccolte man mano nel forum, solo che non sono sempre sicura nemmeno se si tratta della stessa specie . Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

pallinopinco
Utente Senior


Città: .
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


567 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 gennaio 2006 : 09:04:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 1 Theba pisana
Foto 2 Theba pisana
Foto 3 Theba pisana
Foto 4 Theba pisana
Foto 5 Theba pisana, quelle piccoline: Cochlicella conoidea
Foto 6 Theba pisana
Foto 7 Theba pisana
Foto 8 ? Eobania vermiculata
Foto 9 ??
Foto 10 Oxychilus sp.1
Foto 11 Oxychilus sp.2
Foto 12 Theba pisana
Foto 13 Trochoidea pyramidata
Foto 14 Trochoidea pyramidata
Foto 15 Trochoidea pyramidata
Foto 16 Cochlicella acuta

...cerco l'atollo dei miei sogni
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 gennaio 2006 : 09:34:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie infinite. Segnalate e più tardi vado ad aggiornare la pagina .

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

pallinopinco
Utente Senior


Città: .
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


567 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 gennaio 2006 : 13:56:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi aspettavo dei salti di gioia......

...cerco l'atollo dei miei sogni
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 gennaio 2006 : 15:12:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho capito, rifiuti i miei baci .

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 gennaio 2006 : 15:43:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarah, continui a deliziarci con i tuoi momenti rapiti alla natura...

__________________________

Quando l'uomo capì che in natura non aveva nessun ruolo si sentì talmente deluso che inventò il concetto di INTELLIGENZA per rincuorarsi...
Quando vide che ciò che definisce intelligenza non era altro che un'invenzione divenne ancora più triste ed allora inventò la parola AMORE per tirarsi su di morale...
Aspetto con ansia quando scoprirà l'ultima sua delusione...
Torna all'inizio della Pagina

pallinopinco
Utente Senior


Città: .
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


567 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 gennaio 2006 : 19:07:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Volevo Baci, Campane, Omini saltanti, Baci, Campane, Omini saltanti, Baci, Campane, Omini saltanti.......

...cerco l'atollo dei miei sogni
Torna all'inizio della Pagina

IlProfessore
Utente V.I.P.


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


166 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2006 : 20:46:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate, volevo sapere una cosa, da cosa è stato dedotto che la n. 10 e la n. 11 siano Oxychilus sp.?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net