|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
1353 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 13:27:18
|
La cosa migliore sarebbe portarlo in un centro di recupero fauna selvatica se no telefonare alla polizia provinciale che si dovrebbe occupare del recupero della fauna selvatica. Nel frattempo consulta il link "come aiutare un uccellino in difficoltà" visibile in questa pagina, nei post che riguardano i rondoni per dargli un primo soccorso. Sono animali difficili da curare, devi riuscire a portarlo in un centro di recupero appena possibile. Olivia |
 |
|
|
steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 13:30:04
|
Io ho cresciuto un sacco di rondoni, so come si fa, il problema e che questo è davvero piccolo, quelli che ho cresciuto io erano più grandi. Quello che spiega nel post (come aiutare un uccello in dificoltà) sono rondoni più grandi. Comunque proverò con dell'omogenizzato di carne.
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
 |
|
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 15:55:22
|
Un rondone appena nato in questo periodo? Credo che la cosa sia degna di nota! In questo periodo i Rondoni, la stragrande maggioranza, ha già abbandonato i siti riproduttivi, figurarsi poi la presenza di coppie intente a portare avanti una covata in questo periodo! In Sicilia poi, per posizione geografica l'abbandono delle colonie avviene in anticipo dato che l'insediamneto è anticipato rispetto altre latitudini. Non so se siano stati accertate nidificazioni così tardive. Potrebbe trattarsi più probabilmente di un Rondone pallido, che ha una stagione riproduttiva sfalsata di qualche mese rispetto a quello comune.
Saluti
|
 |
|
|
salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 18:12:18
|
| Probabilmente sarà proprio un rondone pallido...quest'anno comunque i rondoni comuni hanno subito parecchi ritardi nella deposizione e quindi se ne sono andati molto più tardi (praticamente pochi giorni fà) |
 |
|
|
Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 22:47:51
|
Scusami Steve93, non riesco a ricordarmi i nomi di molti partecipanti per cui non sapevo fossi già esperto. Spero che il piccolino ce la possa fare. Su questo sito scriveva una ragazza molto esperta di rondoni, oriana, probabilmente aveva contribuito per il post uccellini in difficoltà. Prova a vedere se la trovi tra gli utenti e prova a contattarla. Nel caso non riuscissi frequenta un'altro forum a cui sono iscritta, se vuoi mi dai il tuo indirizzo e glielo mando. Olivia |
 |
|
|
oriana
Utente V.I.P.

Città: ascoli piceno
283 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 agosto 2009 : 13:03:01
|
come sta il piccino piumino?
oriana&ninnì |
 |