|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 12:48:39
|
La LEMNA minor è difficilissima da eliminare. Pensa che quando certi ricercatori entrano in pozze con la Lemna, quando ne escono si devono sciacquare ben bene gli stivali perché rischiano di portarla da altre parti dove questa è assente. E' più facile farla crescere in altri luoghi che non eliminarla.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 20 luglio 2009 : 19:46:27
|
purtroppo temevo una risposta del genere!
Ho provato ad irrorare con solfato di rame concentrato. Le ho incenerite....poi però si sono rifatte.
Ho provato col "basta"(disseccante) e sono diventate più belle di prima
Maledettaaa
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2009 : 19:42:48
|
con due trachemys risolti il tutto ma... le tartarughe oltre la lenticchi ti divorano anche tutto il resto quindi... mi dispiace ma non so proprio che cosa consigliarti...
Ciao, Francesco |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2009 : 21:45:40
|
Credo che le lenticchie non amino molto l'acqua corrente...forse creando un po di movimento riesci prima a contenerla e poi magari riesci a togliere le poche rimaste manualmente...
Ciao Francesco
Specializzato nell'osservazione di zone relitte...spesso dimenticate dagli uomini. ---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---
|
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2009 : 23:07:30
|
Ne basta una e l'anno successivo ci sono di nuovo tutte. Altrimenti non si spiegherebbe come in certi fiumi si ripresentino ad ogni estate...
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 29 settembre 2009 : 00:40:25
|
| con due trachemys risolti il tutto ma... le tartarughe oltre la lenticchi ti divorano anche tutto il resto quindi... |
Ciao Daleo. Per una vasca così grande(60mtx5mtx1mt) bastano poche tartarughine? Interessante. Ma poi le tartarughe che fine fanno?
| Credo che le lenticchie non amino molto l'acqua corrente...forse creando un po di movimento riesci prima a contenerla e poi magari riesci a togliere le poche rimaste manualmente |
Ciao Francesco purtroppo creare un movimento non è così semplice.
Ciao
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 ottobre 2009 : 19:46:50
|
| Messaggio originario di sapiens: ...purtroppo creare un movimento non è così semplice... |
Ma come non è semplice: fai un supporto da piantare saldamente nel bel mezzo della vasca; ci fissi un motore fuoribordo come si deve; lo accendi e lo lasci acceso, a tutta birra, giorno e notte, per la gioia tua e dei tuoi vicini.
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|