testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Airone in montagna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zebedias
Utente V.I.P.

Città: Cavallermaggiore
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

144 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2009 : 11:48:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
L'altro giorno sono andato a fare una camminata ai laghi di Roburent, sul confine Piemonte-Francia. Appena arrivato a uno dei due laghi inferiori (circa 2.200 m slm) ho notato un airone cenerino che si alzava in volo dalla sponda dello specchio d'acqua. La cosa mi ha molto stupito perché non avevo mai visto questa specie a una quota del genere. E' normale?

Gabriele

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2009 : 12:37:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, mi ricordo che un po' di tempo fa su questo forum era stata postata la foto di un cenerino trovato morto in un canalone innevato, ad alta quota, sulle Orobie Valtellinesi (forse la foto era di Stekal? Non sono sicura...).

Franci
Morbegno (SO)
Link
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2009 : 12:57:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In migrazione incontrare un Airone cenerino a quote superiori anche a 2500 m. è cosa non rara da quanto evidenziato dalle osservazioni che si fanno normalmente in Italia.

Saluti

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2009 : 13:16:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre più comune,non tanto per il tanto vituperato riscaldamento del Globo,ma soprattutto per il spaventoso incremento recente degli Ardeidi in genere!

Xivass87
Utente Senior

Città: Asti
Prov.: Asti

977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2009 : 13:21:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora che ricordo avevo osservato anche io un airone cenerino, nella stessa zona in cui l'ha visto Gabriele, negli ultimi paesi della Valle Stura, nonchè un Airone Rosso che stazionava immobile sulla riva del Lago del Colle della Maddalena (CN)

Luca Bajno - Asti

Eliasoriordan
Utente Senior

Città: Rivoli
Prov.: Torino

3905 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2009 : 14:32:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo scorso anno ne ho visto un paio al Lao del Moncenisio (Francia, vicino alla Valle Susa, prov di TO) a quota 2100, probabilmente qualcuno preferisce i pesci di montagna ;)

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 luglio 2009 : 15:04:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di franci:

(forse la foto era di Stekal? Non sono sicura...).

No, non ero io ma mi ricordo di quella discussione. Non riesco però a trovarla

Stefano

Eliasoriordan
Utente Senior

Città: Rivoli
Prov.: Torino

3905 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 luglio 2009 : 15:05:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ieri al Lago Rosset, Parco Gran Paradiso, 1 Airone cenerino, la quota si aggira sui 2700 m

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

6707 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2009 : 20:48:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stekal:
No, non ero io ma mi ricordo di quella discussione. Non riesco però a trovarla

Forse era questa discussione?
Link

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 luglio 2009 : 21:29:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ne ho visto uno volare sopra il Passo del San Bernardino (2065 m.s.m.) lo scorso mercoledì

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2009 : 07:09:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lago Belviso(SO):..presenti almeno 2 esemplari di airone cenerino...
Nel fondovalle è ormai abbondante e molto disturbato(pescatori inviperiti per i disastri che fa sul novellame dei pesci e non solo),..così lui se ne va in montagna a far pasciona dove c'è più tranquillità.
Fino a quando?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net