|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Pippo99
Utente Junior
Città: Lugano
Prov.: Estero
72 Messaggi Flora e Fauna |
|
stepag
Utente V.I.P.
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
390 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 27 dicembre 2005 : 22:14:56
|
un licantropo? ...scherzo... non ho mai visto nulla di simile, credo che a breve arriverà qualcuno che ti saprà dire qualcosa in più (...o almeno di più serio); ciao e complimenti per la bella foto
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 dicembre 2005 : 22:44:01
|
Tropinota hirta, un coleottero vicino alle cetonie comune nella tarda primavera ed estate sui fiori
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Pippo99
Utente Junior
Inserito il - 27 dicembre 2005 : 22:51:44
|
grazie Paolo! |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2005 : 07:06:05
|
Bravo, fammi sognare... sembra di sentire adesso la brezza dolce di primavera, il profumo dei fiori, il ronzio degli insetti, paradiso , Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2005 : 07:43:18
|
Citazione: Messaggio inserito da lynkos
Bravo, fammi sognare... sembra di sentire adesso la brezza dolce di primavera, il profumo dei fiori, il ronzio degli insetti, paradiso , Sarah
e invece no cara la mia zingara!!!!!! almeno tre lunghi mesi di fastidiosa attesa, ma possono essere anche di più per noi poveri nordici!!!! |
Modificato da - lynkos in data 28 dicembre 2005 08:11:36 |
|
|
Pippo99
Utente Junior
Inserito il - 28 dicembre 2005 : 08:22:51
|
...infatti ieri sono caduti 30 cm di neve polverosa. |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 dicembre 2005 : 11:23:00
|
Nevica anche qui a Milano... se continua con questo ritmo, ora di stasera...
L'immagine sottostante è una delle mie primissime foto macro, fatta con la sola luce ambiente e un tempo piuttosto lento... la Tropinota ha ben pensato di decollare nel momento stesso in cui ho scattato... pur non essendo tecnicamente buono, il risultato è stato comunque suggestivo...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
Modificato da - EffeCi in data 28 dicembre 2005 11:23:41 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2005 : 11:27:56
|
Molto suggestivo, da quest'angolatura sembra più un'ape che un coleottero! E' sempre bello tornare alle prime foto per vedere come siamo "cresciuti", Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net