Autore |
Discussione |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 06 luglio 2009 : 12:23:42
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
Immagine: 71,93 KB
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto". Andrea Boscherini |
Modificato da - Andrea Boscherini in data 06 luglio 2009 12:27:06 |
|
|
sky7
Utente Senior
Città: Osoppo
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 12:26:00
|
Non vedo le foto, forse nel nome hai messo qualche carattere non valido.
Luciano |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 06 luglio 2009 : 12:27:29
|
messe a posto!
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto". Andrea Boscherini |
|
|
sky7
Utente Senior
Città: Osoppo
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 12:31:39
|
Listera ovata, un'orchidea molto comune che fiorisce da metà aprile in pianura fino ad agosto in montagna. Facile da identificare dalla coppia di foglie opposte che stanno alla base del fusto; Hammarya (Malaxis) paludosa ne ha una sola, è rarissima e segnalata in una sola località dell'Alto Adige.
Luciano |
|
|
Gianfranco-Anna
Utente V.I.P.
Città: Brescia
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 19:12:32
|
Mi è venuto un colpo! speravo fosse vero , ho percorso in lungo e in largo molte volte in tanti anni e nel periodo giusto l'unica stazione italiana dove era segnalata riusciendo a trovarvi solo Malaxis. Aspetteremo ancora |
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 19:17:05
|
Consiglierei di cambiare il nome alla discussione, il colpo è venuto anche a me! Sarebbe il ritrovasmento più atteso degli ultimi vent'anni credo! Luciano |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 19:18:56
|
Risparmiate certi spaventi a noi poveri appassionati...
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 07 luglio 2009 : 11:38:30
|
non volevo di certo fare venire a colpi a nessuno...non essendo esperto in materia,ma neo-appassionato,ho cercato fra il mio libretto di orchidee e dal disegno mi pareva lei...scusate l'errore
|
|
Gianfranco-Anna
Utente V.I.P.
Città: Brescia
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 luglio 2009 : 12:18:04
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini:
non volevo di certo fare venire a colpi a nessuno...non essendo esperto in materia,ma neo-appassionato,ho cercato fra il mio libretto di orchidee e dal disegno mi pareva lei...scusate l'errore
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto". Andrea Boscherini
|
VCiao Andrea, ... avevi toccato la pianta più....primula rossa d'Italia, per questo tanto rumore : Vai tranquillo sei tra amici |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2009 : 12:50:02
|
Dato che ci siamo: ma esiste ancora in Italia o si può considerare estinta nel nostro paese?
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte |
|
|
|
Discussione |
|