Autore |
Discussione |
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 18:44:40
|
bello de paura! dovrebbe essere un maschietto per la colorazione vivace della testa, le femmine (anche stavolta!) sono più sbiaditine! salutoni lorenzo |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 18:48:33
|
Ehhh ma che bello... un altro dei miei incontri mancati...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 20:41:15
|
cavolo ed io che pensavo così fosse sbiadito!
Marco Cumini |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 20:45:26
|
bellissimo, sono arrivati da circa un paio di mesi anche da noi in zona.
bravo ad averlo ripreso ciao |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 20:54:28
|
A mio giudizio mancano un pò di incisività e i colori non sono proprio brillanti Come documentazione più che valide
Gianfranco |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 22:13:35
|
Gran bel becco..io colleziono penne di uccelli (non è che gliele strappo! prendo quelle che trovo a terra), quelle del frosone purtroppo mi sono state portate da un cacciatore..Ma sono cacciabili?
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 22:32:34
|
Gli sarà capitato per errore sotto la doppietta, l'avrà preso per un fagiano....
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2005 : 22:39:37
|
Più che altro le dimensioni sono quelle.. Comunque erano 5 o 6..ed erano anche buoni!
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 10:52:19
|
per Gianfr.: la qualità è scarsissima lo so, ho usato il tele massimo senza treppiede, ed il bracketing ti sotto e sovraespone alcune foto. Io cmq le ritngo interessanti cmq e considera l'ultra-crop, perchè in dimensioni normali la foto era così:
Immagine: 246,22 KB
Marco Cumini |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Città: Fidenza
Prov.: Parma
305 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 14:40:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Giacomo
Gran bel becco..io colleziono penne di uccelli (non è che gliele strappo! prendo quelle che trovo a terra), quelle del frosone purtroppo mi sono state portate da un cacciatore..Ma sono cacciabili?
Con quel becco riescono a rompere i semi di ciliegia...e nelle dita ti assicuro che fanno un male tremendo!! No che non sono cacciabili... ma nel bresciano lo spiedo condito da uccelletti è un piatto "della festa" e pensate a che bella figura fanno tutti quei becchi enormi come decorazione del piatto... Scusate la nota acida, ma durante 2 settimane di inanellamento al progetto Alpi sulle prealpi bresciane ne ho sentite di ogni... e mi tocca dire "fortunatamente", perchè se anche dalle mie parti arrivano le voci sulla tradizione bresciana per gli uccelletti, sentirlo raccontare da chi si trova a vivere direttamente in quel territorio e ad avere a che fare con quel genere di bracconieri ogni giorno, ma anche solo con gente del luogo che per ignoranza e costume continua imperterrito a fare della caccia ai piccoli passeriformi uno stile di vita come accadeva 50 anni fa (quando era una vera attività economica), vi assicuro che fa venire la pelle d'oca e anche il mal di stomaco. Ho sentito i racconti dei guardiacaccia, degli agenti di polizia provinciale, ho visto gli appostamenti per la caccia al passo, le uccellande con gabbiette ricolme di tordi, i roccoli e tutto quanto basta per rendermi conto di quanto siano reali certi orrori che avevo sentito solo come eco lontano. Ovviamente parlo come amante sfegatata di quelle dolci bestiole. Sì, sono un pò di parte, probabilmente...
Marco...mi spieghi il termine crop, che mi manca...
ciao
SILVIA ****** qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel) |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 16:41:29
|
crop è inglese, in italiano ritaglio. Ho preso la foto è ho solo ritagliato e tolto qualche pixel di troppo dei 300kb.
Marco Cumini |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 16:47:53
|
Citazione: Messaggio inserito da mbarco
crop è inglese, in italiano ritaglio. Ho preso la foto è ho solo ritagliato e tolto qualche pixel di troppo dei 300kb.
Marco Cumini
Capito per il ritaglio.... ora mi manca la spiegazione del "tolto qualche pixel di troppo"... in che senso???
SILVIA ****** qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel) |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 17:51:33
|
Capito per il ritaglio.... ora mi manca la spiegazione del "tolto qualche pixel di troppo"... in che senso???
SILVIA ****** penso significhi che ha ridotto le dimensioni della foto in modo da far rientrare il tutto entro i 300kb. Oppure ha ridotto la definizione sempre per lo stesso scopo
Gianfranco |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 17:57:55
|
Dai, ce la posso fare! Usate un sacco di termini che mi erano sconosciuti... un pò è il vostro gergo (tipo postare) e un pò di termini tecnici che mancano a una profana!
Grazie!
|
|
danishell
Utente V.I.P.
Città: Albissola Marina
Prov.: Savona
Regione: Liguria
394 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 18:36:52
|
Abbasso i cacciatori e chi mangia gli uccellini !!! Dani
Danishell |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 18:54:39
|
BRAVA silvia!! non è una nota acida la tua ma una lucida constatazione di comportamenti che APPARTENGONO ad un lontano passato ma che purtoppo vivono ancora nel presente. quando finiranno uccellagione,bracconaggio,caccia all'adorno, commercio illegale di animali,etc etc etc?
|
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 22 dicembre 2005 : 20:24:27
|
oggi ho visto un cacciatore a 50m, ma poi è scomparso, vorrei sapere dove posso sapere i periodi e luoghi di caccia (so che li si può cacciare - 200m più in là - ma non so se si può ora). Ieri ho trovato un trespolo con splendida vista sui campi (n.b. il trespolo è per i cacciatori!)
Marco Cumini |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2005 : 02:17:49
|
Lorenzo, non tutte le femmine sono sbiaditine!!
Fox
Micologia, parliamone di più, per saperne di più..... |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 23 dicembre 2005 : 06:55:55
|
dai Simo non fare così!! lo so bene!! basta guardarsi intorno nel forum e tranne qualche rara eccezzione direi che i maschi presenti sono mediamente più SBIADITI di voi signorine!! un saluto lorenzo |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 23 dicembre 2005 : 21:03:53
|
queste sono meglio, conoscendo la sua riservatezza ed il fatto che non scende mai (ed i metri di rovi che mi separavano dal suo albero)...
Immagine: 219,24 KB
Immagine: 224,84 KB
Marco Cumini |
|
|
Discussione |
|