testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 nuova macchina fotografica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

coccinella2008
Utente V.I.P.

Città: EE


171 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2009 : 12:34:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve,
chi può darmi un consiglio per l'acquisto della nuova macchina fotografica dedicata a paesaggi e fiori/farfalle (macro)?
Finora ho utilizzato una Nikon CPX 5400. Il preventivo di spesa è tra 400/500 euro.
Infinito Grazie la figlia di un elfo maggiore


"Un nobile impagabile dono è l'intercessione che la natura ci offre di condividere le sue bellezze"

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2009 : 00:13:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con 500 € tutto compreso puoi solo rivolgerti a una compatta-bridge: le reflex penso siano fuori budget anche usate (perchè poi ti serve comunque l'obiettivo macro).

Tu intendevi una bridge o una reflex?

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

coccinella2008
Utente V.I.P.

Città: EE


171 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2009 : 09:14:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie,
scusa la distrazione, intendevo no una reflex ed avevo dato un'occhiata alla Bridge della Fuji S100FS.
Ma non ho preferenze particolari di macchine, eventualmente peso.
E comunque ho alzato un po' il preventivo economico fino a 800 euro.
Cosa altro mi puoi proporre?
Attendo. Infinito grazie la figlia di un elfo maggiore

"....piccole cose:
cammina sul prato quando la rugiada non è ancora evaporata,
e sentirsi totalmente presenti,
sentire il tessuto dell'erba,
il contatto con la terra,
la freschezza delle gocce di rugiada,
il vento del mattino,
i primi raggi di sole.."



Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2009 : 10:43:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La Fuji S100FS è unanimamente riconosciuta come la bridge che produce le migliori immagini, per via del sensore più grande delle altre e dell'obiettivo che pare molto buono. Non ha uno zoom esagerato, ma a te interessa il macro . E' molto grossa e, unica tra le bridge (a quanto ne so) ha il comando dello zoom sull'obiettivo, mentre le altre hanno una levetta vicino al pulsante di scatto.

Una altra macchina interessante è la Canon SX10, oppure la sorella maggiore SX1, simile in tutto alla precedente ma che produce anche filmati FullHD (ma costa parecchio!).

Ti mando un paio di link in privato

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2009 : 15:09:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
con un budget da 800 euri potresti anche incominciare a vedere una reflex corredata di uno zoom anche con funzione macro che ti permette di arrivare al rapporto 1:2.
in seguito potrai acquistare altre ottiche e uno o due flashes aggiuntivi
nin
Torna all'inizio della Pagina

coccinella2008
Utente V.I.P.

Città: EE


171 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2009 : 17:17:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie del consiglio,
da stamane studio quello che per me è arabo: notizie su mac.fotografiche, così avevo pensato/selezionato:
- panasonic dmc fz28 trovata a ca. euro 379
- panasonic dmc g1k.
Poi ulteriori letture sul forum mi hanno fatto sorgere dubbi sulla seconda...
Ho eliminato la Canon SX 1 o 10 perchè se ho ben afferrato c'è solo con le batterie AA ed il peso.
Attendo ulteriori riflessioni e suggerimenti, grazie infinito

la figlia di un elfo maggiore

"felice ricordo di chi lascia una foglia in libertà, perchè sotto i raggi del sole ogni sua goccia di rugiada possa brillare"
Torna all'inizio della Pagina

Sa26282
Utente Senior


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2009 : 18:41:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono daccordo con Nino, se scegli di arrivare a 800 euro prendi una reflex: Canon o Nikon, come pigli prendi bene

Fidati: ho avuto tempo fa una Minolta Dimage 7i (compatta zoom da 1000 e passa euro) che tra parentesi mi è anche durata solo 2 anni e mezzo poi è morta; confrontando la qualità delle foto con quelle dell'attuale Canon 350D non c'è proprio paragone, a livello di dettaglio, rumore, tutto quello che vuoi. Sicuramente le attuali compatte sono migliorate ma le reflex restano il meglio.
C'è da dire che per macro e paesaggi le compatte si difendono bene e consentono poi profondità di campo maggiori per via delle dimensioni del sensore.
Insomma non è una scelta facile, ma io non spenderei 800 euro per una fotocamera che non sia una reflex. Se spendi la metà invece è ok e ti prenderai molte soddisfazioni

Tieni comunque conto che la Eos 1000D costa meno di 400 euro solo corpo

ciao

______________________
Salvatore Saitta

Link
Torna all'inizio della Pagina

sergio45
Utente Senior


Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria


545 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2009 : 21:48:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se posso aggiungere il mio modesto parere, ti consiglierei la Nikon D60, ottima come reflex entry-level, corredata di obiettivo 18-55 per i paesaggi e poi
potresti aggiungere un buon obiettivo macro come il Sigma 105 o il Tamron 90.
In alternativa una compatta fra quelle che ti hanno già segnalato sarebbe un buon compromesso spendendo circa la metà.
Però, a mio avviso, una reflex ti consentirebbe di ampliare man mano il corredo
con altre ottiche e un buon flash per avere un sistema più completo.
A te l'ardua scelta.

Sergio.

---------------------------
Gli alberi e le erbe e ogni cosa che cresce o che vive in questa terra non hanno padrone.
(J.R.R. Tolkien)

Modificato da - sergio45 in data 03 luglio 2009 21:49:47
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net