|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
enrico f
Utente Senior
Città: modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
928 Messaggi Tutti i Forum |
|
enrico f
Utente Senior
Inserito il - 24 giugno 2009 : 23:05:55
|
Immagine: 207,66 KB Ciao a tutti! |
|
|
ospitone
Utente Senior
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
1518 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2009 : 08:45:30
|
Anche la Cymbalophora pudica emette un particolare ticchettio quando vola, ticchettio percepibile anche a svariati metri di distanza. Non so però se sia funzionale a sviare i chirotteri. E se non ricordo male anche le Setina fanno un particolare suono! |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2009 : 09:31:13
|
Ciao Enrico, complimenti per il ritrovamento e complimenti anche perchè è la prima segnalazione sul forum
Sono anch'io curioso di scoprire qualcosa in più sul "ticchettio"
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2009 : 09:33:40
|
Bellissima Se me ne mandi una ad almeno 1024 pixel di larghezza la metto su leps.it, dato che c'è una foto veramente bruttina...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
enrico f
Utente Senior
Inserito il - 25 giugno 2009 : 17:33:53
|
Ciao ragazzi, grazie per gli interventi! Setina ne ho osservate davvero poche(dalle mie parti un solo esemplare, la irrorella) e anche pudica, nonostante non sia una rarità, non l'ho osservata tanto spesso. Paolo, comparire sul tuo sito credo che sia una delle cose migliori che possano accadere ad una fotografia, considerala cosa fatta! A presto gente!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net