|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 dicembre 2005 : 22:34:30
|
Sicuramente una Natrix..Sarei tentato di guardare il tuo sito..ma non voglio barare..è una sfida personale..Premetto che non sono espertissimo di serpenti..potrebbe essere una Natrix maura, la così detta "biscia viperina"?
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
Modificato da - Giacomo in data 16 dicembre 2005 22:55:24 |
|
|
bruno
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 dicembre 2005 : 23:19:55
|
Natrix anche per me
Bruno |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 dicembre 2005 : 00:41:18
|
Natrix tessellata?
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 17 dicembre 2005 : 14:49:40
|
Ha ragione Giacomo, è una Natrix maura: oltre ad avere l'aspetto da vipera si comporta anche da vipera, piegando il collo ad "S" e slalnciandosi velocemente in avanti (a bocca chiusa!...)
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano