testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ELABORAZIONE POST SCATTO
 Ridimensionamento immagine per sfondo cellulare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2009 : 12:13:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Credo che un po' a tutti sia nato il desiderio di caricare le proprie immagini migliori nel telefonino da utilizzare come sfondo, ma anche per portarsele appresso e poterle mostrare a terzi.
Mi domando qual'è il procedimento per comprimerle nella maniera migliore ed evitare che possano risultare sgranate così come è successo a me.
Le immagini già precaricate di default nei cellulari sono assolutamente perfette e vorrei ottenere un risultato analogo. Il mio cell. è un NOKIA con fotocamera da 3.2 megapixel.
Grazie, Beppe


Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore.
Blaise Pascal - Pensées 1670.



mico167
Utente Senior


Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2009 : 12:39:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Bebbe, quello che faccio io non è nulla di particolare... ridimensiono solamente le immagini a 1600*1200 pixel, 72 dpi, e poi salva per il web sciegliendo la compressione con minore perdita di informazioni senza eccedere troppo con il peso. In genere circa 100-150 kb a fotografia, anche per facilitarne il caricamento...

Domenico
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2009 : 15:33:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Domenico. Io fino adesso ho semplicemente scaricato le foto già ridimensionate con misure e peso da forum (750x500 e circa 280 kb), quindi esattamente le stesse che vedete nei miei post. Ma ti dico la verità non mi sono perso a fare prove: bisognerebbe perderci un po' di tempo e fare confronti. Ma attualmente ne ho veramente poco.
Grazie per le tue dritte.
Beppe


Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore.
Blaise Pascal - Pensées 1670.



Torna all'inizio della Pagina

Sa26282
Utente Senior


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2009 : 17:10:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho sempre ridotto le foto che metto sul cellulare esattamente alle dimensioni in pixel dello schermo del telefonino. Attualmente col mio Sony Ericsson utilizzo 240 px x 320 px.
Se si utilizzano solo col cellulare conviene, sia per la visualizzazione che per lo spazio risparmiato

ciao

______________________
Salvatore Saitta

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net