Credo che un po' a tutti sia nato il desiderio di caricare le proprie immagini migliori nel telefonino da utilizzare come sfondo, ma anche per portarsele appresso e poterle mostrare a terzi. Mi domando qual'è il procedimento per comprimerle nella maniera migliore ed evitare che possano risultare sgranate così come è successo a me. Le immagini già precaricate di default nei cellulari sono assolutamente perfette e vorrei ottenere un risultato analogo. Il mio cell. è un NOKIA con fotocamera da 3.2 megapixel. Grazie, Beppe
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.
Ciao Bebbe, quello che faccio io non è nulla di particolare... ridimensiono solamente le immagini a 1600*1200 pixel, 72 dpi, e poi salva per il web sciegliendo la compressione con minore perdita di informazioni senza eccedere troppo con il peso. In genere circa 100-150 kb a fotografia, anche per facilitarne il caricamento...
Grazie Domenico. Io fino adesso ho semplicemente scaricato le foto già ridimensionate con misure e peso da forum (750x500 e circa 280 kb), quindi esattamente le stesse che vedete nei miei post. Ma ti dico la verità non mi sono perso a fare prove: bisognerebbe perderci un po' di tempo e fare confronti. Ma attualmente ne ho veramente poco. Grazie per le tue dritte. Beppe
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.
Io ho sempre ridotto le foto che metto sul cellulare esattamente alle dimensioni in pixel dello schermo del telefonino. Attualmente col mio Sony Ericsson utilizzo 240 px x 320 px. Se si utilizzano solo col cellulare conviene, sia per la visualizzazione che per lo spazio risparmiato