| Autore |
Discussione  |
|
|
marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
849 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior

Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3905 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 14:21:11
|
L'albanella reale è nidificante irregolare in Italia, in Toscana ci sono (ai tempi del 1° "Ornitologia Italiana") solo segnalazioni storiche. Probabilmente si tratta di Albanella MINORE, specie nidificante in Italia e molto simile al precedente; se invece sei sicuro dell'identificazione o è un esemplare estivante o sarebbe da fare qualche salto in più in zona 
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
 |
|
|
marco cant
Utente Senior

Inserito il - 19 giugno 2009 : 08:12:04
|
Grazie della risposta. Diciamo che sono abbastanza sicuro, ovviamente non certo, dell'dentificazione. Non ho grande esperienza di albanelle, però mi è sembrato di poter vedere che la parte inferiore delle ali ha una colorazione molto uniforme. In ogni caso non ho visto nessuna femmina. Spero di riuscire a osservarlo nuovamente e magari di avere con me binocolo e macchina fotografica.
Marco
|
 |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior

Inserito il - 19 giugno 2009 : 15:13:41
|
se è così allora è una cosa interessante e la documentazione è d'obbligo (se l'animale collabora )
 |
|
|
marco cant
Utente Senior

Inserito il - 22 giugno 2009 : 08:31:41
|
Spero di essere in grado di fornire nuove notizie, magari documentate. Marco |
 |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior

Inserito il - 30 giugno 2009 : 14:19:09
|
Novità?
 |
|
|
marco cant
Utente Senior

Inserito il - 17 luglio 2009 : 12:32:25
|