|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pan_48020
Utente Senior
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
2334 Messaggi Tutti i Forum |
|
pan_48020
Utente Senior
Inserito il - 18 giugno 2009 : 19:42:41
|
Trifolium ignotus
-------------------------------------------------- Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore. |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 22:41:24
|
Il primo fiorito mi sembra T. lappaceum, il secondo non riesco a capirlo.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte |
|
|
pan_48020
Utente Senior
Inserito il - 19 giugno 2009 : 21:18:20
|
Grazie! T.lappaceum non lo conoscevo...
| il secondo non riesco a capirlo |
Le foto vengono da 3 diverse stazioni che ho incrociato nel giro di circa 1 Km. pensavo fossero tutte della stessa specie.
La foto 4 è di un individuo un po' ridotto, storto... insomma messo male (comunque sempre lappaceum). L'ho messa perchè era quella in cui si vedevano meglio i fiori
La foto 5 invece era una stazione molto prossima all'acqua, pensavo fosse la stessa specie, solo ora che osservo meglio noto una certa differenza. Se riesco faccio un salto, il problema era che erano già tutti sfioriti
Ciao e dinuovo grazie
-------------------------------------------------- Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore. |
|
|
Fofo
Utente Senior
Città: Castelvetrano
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
914 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 novembre 2011 : 22:25:11
|
| Messaggio originario di limbarae:
Il primo fiorito mi sembra T. lappaceum, il secondo non riesco a capirlo.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
L'ultima specie non identificata è Trifolium squamosum
Ciao Fofò
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |