|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2009 : 13:23:13
|
Immagine:22 280,56 KB |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2009 : 13:25:44
|
Qualcuno aveva già visto questa immagine di monte Meta??
Grazie per l'attenzione. Immagine:23 274,45 KB |
|
|
fabri64
Utente Senior
Città: Vitinia
Prov.: Roma
872 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 11 giugno 2009 : 17:18:28
|
Eccomi! Non potevo non mancare a questo speciale appuntamento con il magnifico monte Meta!
Ho ancora stampata nelle rètine la bellissima giornata trascorsa insieme l'anno scorso, bella in tutti i sensi, anche climaticamente.
Vedo che ancora c'è moltissima neve, d'altronde avevo già fatto una veloce visita in occasione del ponte del 2 giugno ad Alfedena fino al lago della montagna spaccata e mi ero reso conto dell'abbondanza di neve su tutta la catena della Meta ben visibile dalla val di Sangro, venendo dal paese dove vado spesso.
La cosa ha dell'incredibile perchè avevamo programmato una gita sul monte Meta con l'altro gruppo di quel forum di climatologia di cui faccio parte (ve ne ho parlato una volta), e la data stabilita era proprio per il 7 giugno! Sarebbe stata una bella coincidenza incontrarci!
Questi miei amici, dopo aver visto le magnifiche foto dell'anno scorso hanno voluto che facessi loro da guida, salendo proprio dal Pianoro di Campitelli, ma purtroppo abbiamo rimandato proprio a causa del maltempo previsto. D'altronde noi che veniamo da Roma, non possiamo permetterci di sprecare inutilmente quasi 5 ore di viaggio A/R se il tempo è un po' incerto. Abbiamo rimandato.
Spettacolari immagini soprattutto del laghetto che avete scoperto... bello! Un po' meno avvincente la situazione del temporale, peraltro descritta in maniera talmente particolareggiata che mi sono sentito coinvolto anch'io.
Un grande saluto e buona montagna sempre! Fabrizio Di Meo
------------ Socio WWF ------------ |
|
|
leonella55edo47
Utente Super
5652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2009 : 18:40:55
|
Bellissima passeggiata, peccato davvero per il cattivo tempo! Ma, come dice Edoardo, "a stare a casa si sbaglia sempre". Veramente molto belli i vostri monti; lo stato della neve è come da noi: dopo i duemila la si deve attraversare in continuazione, tranne sui pendii ripidi ben esposti al sole.
paola&doardo |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 giugno 2009 : 19:51:24
|
Sempre belle le Vostre traversate montanare anche se questa volta con un po' di brivido. So che difficile rimandare un escursione del genere, dopo averla attesa tanto ma sono del parere che il brutto tempo non la fa vivere nel nel migliore dei modi oltre che può essere pericoloso. Ma questo lo sapete già.
In ogni caso il Monte Meta è davvero spettacolare. Le foto e il racconto hanno reso veramente idea della sua imponenza.
Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2009 : 08:21:59
|
ottimo racconto ed immagini
"grande ragazzi" ...............alberto |