|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Cittā: bosa | Sardinnya
Prov.: Oristano
269 Messaggi Tutti i Forum |
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 giugno 2009 : 20:56:47
|
ecco la seconda:
Immagine: 100,91 KB
deo no litrāto nidos e no 'ndhe fato litratāre | io non fotografo nidi e non ne faccio fotografare! |
Modificato da - arkimāstru in data 09 giugno 2009 20:57:21 |
|
|
limbarae
Moderatore
Cittā: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 giugno 2009 : 22:25:52
|
Aquilegia nugorensis č, delle tre sarde, la meno rara. Nel Supramonte di Oliena, nel Gennargentu, nonché sul Montarbu questa č presente. A Urzulei č presente la A. barbaricina, ma in un luogo che non dico perché si tratta di pochissime piante in un area ristrettissima. Io ci sono stato ma purtroppo non erano ancora fiorite. Se le hai trovate dove penso, allora č lei. La nuragica č solo sul Gennargentu.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo č un signore distratto, č un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte |
Modificato da - limbarae in data 09 giugno 2009 22:27:27 |
|
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 giugno 2009 : 22:35:29
|
Grazie Limbarae, l'ho trovata in Supramonte di Urzulei, solo che secondo alcuni testi o siti internet, qui c'č la A. nuragica, secondo altri c'č la A. barbaricina!!
deo no litrāto nidos e no 'ndhe fato litratāre | io non fotografo nidi e non ne faccio fotografare! |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 09 giugno 2009 : 22:38:16
|
Quindi č A. barbaricina? Chiedo perché non ne ho mai vista una
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
limbarae
Moderatore
Inserito il - 10 giugno 2009 : 00:15:15
|
Nel Supramonte č A. nuragica. Fosse stata in un'altra zona che ometto, al confine con Orgosolo, sarebbe stata A. barbaricina.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo č un signore distratto, č un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte |
|
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 giugno 2009 : 00:21:31
|
Grazie Limbarae, allora avevo visto giusto! La conosco quella stazione al confine di Orgosolo, ammesso che sia la stessa, ci dovevo andare sabato scorso poi non ce l'ho fatta. Secondo te le trovo ancora in fiore?
|
|
limbarae
Moderatore
Inserito il - 10 giugno 2009 : 17:52:38
|
Penso di sė. Beato chi ci puō andare spesso in quei luoghi selvaggi e meravigliosi. Mi accontento, si fa per dire, dell'amato Limbara...
|
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 giugno 2009 : 17:58:39
|
Allora spero di riuscire ad andare li questo week end! I posti sono meravigliosi si, l'anno scorso, quando monitoravo i gipeti, c'ho praticamente vissuto due mesi, un'esperienza indimenticabile!
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net