Autore |
Discussione |
|
oureyes
Utente nuovo
Città: genova
1 Messaggi Tutti i Forum |
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 giugno 2009 : 14:05:30
|
mi sembra un ammotrago, ma sono originali del nord africa..possibile che siano stati importati li' ? |
|
|
craniolucido
Utente Senior
Città: Rapallo
Prov.: Genova
Regione: Liguria
678 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 giugno 2009 : 18:01:47
|
Mi sembra un comune caprone, che qualche allevatore lascia scorrazzare allo stato brado. Sul monte di Portofino esiste ormai un gruppo stabile di capre, sfuggito anni fa, ed inselvatichitosi. Ormai fanno parte della fauna locale. Davide. |
|
|
Glypto
Utente V.I.P.
Città: Fossano
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
443 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 giugno 2009 : 19:04:37
|
Io invece concordo con pardus, mi sembra proprio un ammotrago (inoltre è da notare come il vello dell' animale della foto cresca solo in talune parti del corpo). Ma dove si trova il parco del Beugia? |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 giugno 2009 : 20:51:39
|
| Messaggio originario di Glypto: Ma dove si trova il parco del Beugia? |
Liguria! Ciaoo
Link |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 05 giugno 2009 : 20:58:26
|
Non mi pronuncio perchè non so cosa dire ... mi sembra però che le corna siano un po' corte per essere un ammotrago ... e che ci sia qualcosa di strano anche nel vello. Ciaoo
Link |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2009 : 14:46:18
|
quello della foto dovrebbe essere un esemplare di giovane maschio, come nel nostro muflone le corna si svilluppano "verso" il viso con l'eta'
ecco qui
Link |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2009 : 15:09:06
|
anche a me sembra un ammotrago, specie introdotta forse accidentalmente anche qui in provincia di varese, qui c'è qualche informazione al riguardo
Carlo
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 06 giugno 2009 : 15:30:40
|
| Messaggio originario di pardus:
quello della foto dovrebbe essere un esemplare di giovane maschio, come nel nostro muflone le corna si svilluppano "verso" il viso con l'eta' ... |
... è che dall'immagine mi sembrava tutt'altro che giovane ... (le femmine hanno le corna?); .. in effetti però, guardando l'immagine che hai postato, le caratteristiche somatiche sono praticamente identiche, .... mi allineo quindi alla tua determinazione, rafforzata dalla ulteriore considerazione di Carlo Ciaoo.
P.s. grazie Carlo per il link .... interessantissimo anche e soprattutto pensando a un'altra discussione
Link |
|
|
|
Discussione |
|