|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Varasc
Utente V.I.P.
Città: Biella
318 Messaggi Tutti i Forum |
|
Varasc
Utente V.I.P.
Inserito il - 31 maggio 2009 : 19:38:03
|
Immagine: 71,7 KB
Immagine: 77,58 KB
Immagine: 98,82 KB
Varasc
Link |
|
|
Varasc
Utente V.I.P.
Inserito il - 31 maggio 2009 : 19:48:21
|
| Messaggio originario di Varasc:
Buonasera a tutti,
vi posto qualche foto.. cosa ne pensate?
Giacimenti pliocenici biellesi. Foto scattate in mano, non perchè vadano di moda, bensì per evitare una cosa chiamata "riflesso". Esposizione a sud, dunque faccio ombra al soggetto della foto con il busto. Cavalletto e mano poggiata a terra per evitare movimenti come suggerito da Luca..
Ciò precisato per amor di conoscenza, può essere un esemplare "tronco" di Turricula rostrata oppure di Volutospira ambigua?
Grazie e buon weekend allungato a tutti.
Immagine: 74,96 KB
Varasc
Link
|
Varasc
Link |
|
|
emilio fossili
Utente Senior
Città: Pistoia
Prov.: Pistoia
Regione: Toscana
1240 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2009 : 20:08:54
|
Bathioma cataphracta (Brocchi, 1814) |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2009 : 21:41:22
|
| Messaggio originario di Varasc:
Cavalletto e mano poggiata a terra per evitare movimenti come suggerito da Luca..
Grazie e buon weekend allungato a tutti.
Varasc
Link
|
Caro marco, Non vorrei sembrare noioso e rompi scatole... ma anche questo è il ruolo che mi spetta! Sicuramente hai fatto grandi passi avanti nella fotografia, voglio però lanciare una provocazione che vuol essere un ulteriore suggerimento.. Ho apprezzato molto le foto proposte oggi da Rossano, sarebbe bello e soprattutto utile per una futuro utilizzo tassonomico, se tutti ci attenessimo alle modalità suggerite da Oxon, presenti nelle discussioni in rilievo, su come fotografare i molluschi! Ti/vi ringrazio per la collaborazione!
Luca
<<Non c'è niente come la paleontologia. Il piacere del primo giorno di caccia alla pernice o dell'apertura della stagione della caccia non si può paragonare a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo>>. Charles Darwin
Link |
|
|
Varasc
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 giugno 2009 : 19:58:14
|
Chiedo scusa per le foto,
le realizzerò come suggeriva Oxon.. comunque spero che si capisse bene di che tipo di esemplare si tratta, se non altro. Per mano poggiata a terra e cavalletto, mi hai equivocato, altro che "noioso", erano ottimi suggerimenti e difatti li ho seguiti. Buona serata a tutti.
Varasc
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|