testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Volpoca - Tadorna tadorna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 dicembre 2005 : 21:02:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Anseriformes Famiglia: Anatidae Genere: Tadorna Specie:Tadorna tadorna

saline di Cervia
ciao
Roberto

Volpoca in volo:
Volpoca - Tadorna tadorna
60,45 KB

Modificato da - Phobos in Data 27 febbraio 2006 07:47:00

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 09 dicembre 2005 : 21:53:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In che periodo sono avvistabili?

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 dicembre 2005 : 21:57:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la foto l'ho fatta ieri
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 10 dicembre 2005 : 08:58:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono difficili da fotografare? cioè passano abbastanza vicino all'argine, oppure bisogna attrezzarsi con ottiche importanti?

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 dicembre 2005 : 12:42:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da macromicro

Sono difficili da fotografare? cioè passano abbastanza vicino all'argine, oppure bisogna attrezzarsi con ottiche importanti?

Gianfranco


io uso SEMPRE il 300+ 1,7.
e non e' mai troppo!!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2006 : 15:04:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

di oggi ..

Volpoca in volo:
Volpoca - Tadorna tadorna
126,1 KB

ciao
Roberto

Modificato da - Phobos in data 27 febbraio 2006 07:47:37
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2006 : 17:21:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

17/3 Saline di Cervia ..

Volpoche:
Volpoca - Tadorna tadorna
51,19 KB

ciao
Roberto

Modificato da - Phobos in data 18 marzo 2006 18:49:47
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2006 : 17:48:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel Parco del Delta, ci sono tutto l'anno. E' divenuto un posto topico per questa splendida specie. Infatti il museo NatuRA ne ha fatto il proprio simbolo. In particolare se ne possono osservare moltissime in svernamento nella Lavadena, zona meridionale delle Valli di Comacchio, raggiungibile con una bella passeggiata dall'abitato di S.Alberto RA. Quest'inverno erano presenti anche alcune Casarche. Frequenta le zone molto aperte con acque preferibilmente salmastre o anche salate. E' veramente elegante e visibile anche a distanza date le dimensioni (più grandi di un Germano) e il bianco candido. Forse una delle meno diffidenti, non essendo cacciabile. Una curiosità: quando vengono sorpresi e si sentono in pericolo, i pulcini, anche se nati da pochissimo, si immergono sott'acqua, pochi batuffolini di altre specie ne sono capaci!

Messaggio originario di macromicro:

In che periodo sono avvistabili?

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

helyantus
Utente V.I.P.


Città: Catania

Regione: Sicilia


496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2006 : 17:58:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un caloroso benvenuto Fabrizio!!!

Roberto sempre delle splendide foto!!!

Alessandra
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2006 : 18:18:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ovviamente un benvenuto anche da parte mia a Fabrizio, graditissimi poi i tuoi interventi molto interessanti.

ciao
Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2006 : 21:24:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche a voi dell'accoglienza. Trovo che siete un davvero un bel gruppo. Sono contento se riesco a dare il mio contributo. Insieme con le conoscenze e le qualità di ognuno, ci si può divertire parecchio. Ho girato un pò anche gli altri forum ed è davvero un punto di incontro stimolante.
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 marzo 2006 : 10:48:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fabrizio/Fabribor un caloroso abbraccio. Vedrai che NM è un posto veramente speciale dove ci si trova bene sia a
livello di puro incontro che per approfondire gli argomenti che ci sono più congeniali

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2006 : 11:25:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ne sono convinto. Lo sto già sfruttando, ad ogni pausa, avidamente!!! Vedi ad esempio le foto di piante di tundra che ho postato nel forum piante da identificare... per gli uccelli non ho avuto difficoltà (non metto le foto perché non avendo attrezzatura adatta, non sono degne) ma mi mancano tutti i nomi delle piante, incredibilmente meravigliose nella loro discreta e riservata sopravvivenza in climi così estremi. Ho curiosità giornaliere, che riguardano la natura e questo è un luogo di incontro di grande valore, per i motivi che hai perfettamente sintetizzato.


Messaggio originario di macromicro:

Fabrizio/Fabribor un caloroso abbraccio. Vedrai che NM è un posto veramente speciale dove ci si trova bene sia a
livello di puro incontro che per approfondire gli argomenti che ci sono più congeniali

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2006 : 11:26:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fabrizio va benissimo. Fabribor è un nome utente che uso solitamente perché mi è pratico.

Messaggio originario di macromicro:

...Fabrizio/Fabribor...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net