Autore |
Discussione |
|
Zebedias
Utente V.I.P.
Città: Cavallermaggiore
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
144 Messaggi Flora e Fauna |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 maggio 2009 : 11:39:46
|
Anche io purtroppo ieri ho trovato in due posti diversi un biacco vittima della strada, anche se sono convinto che più che vittima della strada occorrerebbe chiamarli vittime della stupidità umana. Ritengo infatti che vengano investiti non casualmente, l'entità dei danni infatti è tale che fanno pensare ad una frenata sopra l'animale al fine di aumentare gli effetti letali. Che dire ci battezziamo Homo sapiens sapiens ma probabilmente sarebbe più veritiero Homo ignorant destruens
Gigi |
|
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 maggio 2009 : 12:11:15
|
| Messaggio originario di gigi58:
Anche io purtroppo ieri ho trovato in due posti diversi un biacco vittima della strada, anche se sono convinto che più che vittima della strada occorrerebbe chiamarli vittime della stupidità umana. Ritengo infatti che vengano investiti non casualmente, l'entità dei danni infatti è tale che fanno pensare ad una frenata sopra l'animale al fine di aumentare gli effetti letali. Che dire ci battezziamo Homo sapiens sapiens ma probabilmente sarebbe più veritiero Homo ignorant destruens
Gigi
|
Sono daccordo con te....ma non facciamo di un erba un fascio, ci sono anche persone che non l'ho fanno a posta, capita che i biacchi attraversino all'improvviso e lì anche chi vorebbe evitarlo diventa difficile.
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 maggio 2009 : 12:18:37
|
Melo |
|
|
lagarto
Utente V.I.P.
Città: Civitavecchia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2009 : 13:05:08
|
| Messaggio originario di gigi58:
Gigi
|
qualche anno fa ho casualmente investito un biacco con la mia auto: vi assicuro che non è assolutamente facile schivare una saetta di circa un metro e mezzo che sbaglia i tempi di atraversamento della strada. l'uica soluzione potrebbe essere andare sull'altra corsia (sempre che si possa ) o a cunetta: per quanto ami i rettili le sconsiglio entrambe........
quello che il bruco chiama fine del mondo, l'uomo chiama farfalla |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2009 : 13:10:22
|
| Messaggio originario di lagarto: qualche anno fa ho casualmente investito un biacco con la mia auto: vi assicuro che non è assolutamente facile schivare una saetta di circa un metro e mezzo che sbaglia i tempi di atraversamento della strada. l'uica soluzione potrebbe essere andare sull'altra corsia (sempre che si possa ) o a cunetta: per quanto ami i rettili le sconsiglio entrambe........
|
Davide non voglio dire che tutti i serpenti che ho visto morti sono vittime della stupidità e dell'ignoranza, la casualità ci sta pure, ma se tali serpenti schiacciati sono a bordo strada comincio a pensare alla malafede
Gigi |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2009 : 13:34:41
|
Esattamente... ha ragione Gigi.
Melo |
|
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2009 : 15:19:30
|
Anche io condivido il pensiero di Gigi.
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
|
|
Narmer
Utente V.I.P.
Città: Marano di Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
177 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2009 : 16:07:26
|
Purtroppo anche io lo scorso WE in Cilento mi sono imbattuto in + serpenti schiacciati sulle asfaltate secondarie e sterrate. Un vero peccato
Francesco Raffaele Foto di Escursioni e Macro: Link |
|
|
Xivass87
Utente Senior
Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2009 : 19:38:31
|
Devo dire che purtroppo qui da me l'unico modo di venire a conoscenza della presenza o meno di un determinato serpente, è di aspettarlo morto sulla strada :-( Così come alla prima Natrix natrix della stagione (la più grossa che abbia visto) la scorsa settimana :-(
|
Discussione |
|