testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Piccolo ciliato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2009 : 19:54:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Piccolo ciliato
283,82 KB

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2009 : 19:55:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Piccolo ciliato
288,23 KB

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2009 : 19:56:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Piccolo ciliato
268 KB

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2009 : 19:57:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Piccolo ciliato
279,47 KB

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2009 : 21:48:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah dimenticavo: Urostyla o Pseudourostyla?

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

diatomea
Utente Senior


Città: milano


2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2009 : 08:48:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...stai lasciando tutti senza parole... infatti non scrive più nessuno...!

Comunque complimentiper le tue ultime sequenze di foto e anche per questo piccolo Ciliato!

Io sono alle prese con i miei stagni che oramai stanno inesorabilmente soccombendo e quello che è peggio è che non ho tempo di andare a fare altri prelievi...

Sto provando a fare delle colture...ma con scarsi risultati, vorrei tanto "produrre" dei Parameci, ma non c'è verso di riuscirci...uffa!

...MI MANCA UNA FOTO DEL PARAMECIO...AIUTO !!!!!



Davide

Link

Modificato da - diatomea in data 27 maggio 2009 08:50:17
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2009 : 15:06:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Dia bentornato. Il mio home stagn è una continua fonte di sorprese. Prima le Euglene erano un sogno per me, adesso c'è una vera inflazione di Euglene e Peranemi! Prima ancora c'è stata l'inflazione di Amoebe, e prima di questa l'inflazione di diatomee e alghe verdi. Ora che mi servono le alghe verdi trovo solo qualche insulso filamento. Ma di Parameci nemmeno l'ombra nel mio home stagn. Ora stanno aumentando le Vorticelle, mentre l'indice MIBTEL dei Rotiferi è in netto ribasso (-4,25%). Le azioni delle piccole Cyclotelle si mantengono costanti. Forse un giorno sarai invaso da tanti bei Parameci da non poterne più. Nell'attesa, viste le tue capacità, io ti consiglierei di "andare più in profondità" e postare qualche fantastica foto di batteri, virus e parassiti di virus. L'importante è non cadere mai in depressione (come qualcuno che conosciamo) ed essere sempre attivi.

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

diatomea
Utente Senior


Città: milano


2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2009 : 15:19:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Francesco per il supporto morale...

Visto che si parla di batteri, volevo suggerirti un modo molto semplice per crearne in quantità industriali...

basta prendere un bicchiere con acqua minerale nella quale aggiungere un pochino di latte, magari insieme ad una foglia di insalata...lasci marcire per qualche giorno a temperatura ambiente...ed ecco un vero e proprio allevamento di batteri!

Speravo di riuscire a trovare qualche cosa di diverso...ma pr il momento ci sono solo loro...

Vedrò magari di fare qualche scatto con il 100x in olio...

Ciao

Davide

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net