|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
andrea93
Utente Senior
Città: Milazzo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
2214 Messaggi Biologia Marina |
|
siciliaria
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
2017 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2009 : 18:24:17
|
Altre angolazioni?
Link Link |
|
|
andrea93
Utente Senior
Città: Milazzo
Prov.: Messina
2214 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 maggio 2009 : 19:18:05
|
ecco altre foto Immagine: 11,62 KB Immagine: 11,76 KB Immagine: 12,31 KB Immagine: 13,05 KB Immagine: 11,57 KB Immagine: 12,14 KB le condizioni dell'esemplare non sono il massimo per permettere una facile classificazione
Andrea |
Modificato da - andrea93 in data 23 maggio 2009 19:25:38 |
|
|
oxon
Moderatore
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1958 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2009 : 20:31:22
|
Ma per pensare ad un Epitoniidae si, almeno credo. Ciao.
Oxon
Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself. Vilfredo Pareto |
|
|
siciliaria
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
2017 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2009 : 22:41:55
|
Ciao Andrea, anche in questo caso dovrei sapere l'esatta provenienza del campione. Se trattasi del Tirreniano, sappi che è un giacimento POCHISSIMO studiato che contiene tante specie MAI segnalate fin'ora allo stato fossile e soprattutto per il Tirreniano del Mediterraneo centrale. Ti consiglio 2 cose: - se i fossili non t'interessano scientificamente al punto di considerarli solo "elemento collezionistico"; lasciali perdere dove sono; - se credi possano giovare a qualcuno che gli studi, cedili, oppure cedili, ad esempio, al Museo di Paleontologia dell'Università di Catania.
Posso farti da tramite; ho già donato gran parte delle mie collezioni (Grammichele, Tirreniano di Milazzo, ecc..).
Insomma vi sono "reperti" che hanno un valore scientifico che non può essere apprezzato in pieno sul forum NM. Bisogna approfondire, capendo l'esatta posizione che occupano negli strati da cui provengono. La mia non è una critica distruttiva, ma un indicazione che sei libero di seguire o meno. Spero di non essere stato "indisponente". Cordialmente, Tino
Link Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|