Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 22 maggio 2009 : 17:06:04
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
Immagine: 139,43 KB
Gigi |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 17:24:54
|
Ho letto il titolo, senza vedere il nome dell'autore a destra. Mi son detto tra me e me "Gigi"................... Comunque ti capisco................ Ciao da Matteo
perilli matteo |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 22 maggio 2009 : 17:36:08
|
| Messaggio originario di perilli matteo:
Ho letto il titolo, senza vedere il nome dell'autore a destra. Mi son detto tra me e me "Gigi"................... Comunque ti capisco................ Ciao da Matteo
perilli matteo
|
Purtroppo dopo di queste occorre aspettare fino a dicembre per le prime Barlie, è dura girare senza provare quel tuffo al cuore che questi splendidi fiori provocano
Gigi |
|
|
LESTRIGONE
Utente Senior
Città: Francofonte
Prov.: Siracusa
1011 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 17:46:59
|
| Messaggio originario di gigi58:
perilli matteo
|
Purtroppo dopo di queste occorre aspettare fino a dicembre per le prime Barlie, è dura girare senza provare quel tuffo al cuore che questi splendidi fiori provocano Gigi
|
Fai venire la depressione pure a me. Io comunque, domani, provo per l'ultima volta, verso le cime di monte Lauro (quota 1000). Ciao Ettore |
Modificato da - LESTRIGONE in data 22 maggio 2009 17:48:39 |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 17:58:23
|
Adesso ragazzi, sherzi a parte, ci sono ancora tantissime orchidee da vedere. Platanthera bifolia Platanthera cholantha Gymnadenia conopsea Coeloglossum viride Dactylorhiza maculata-fuchsii Himantoglossum hircinum L'ultima Ophrys scolopax..... Le Cephalanthera longifolia-damasonium e rubra Limodorum abortivum Le ultime Neottia nidus avis E poi tutte le Epipactis Non so' quante di queste siano presenti da voi, ma credo si posso cercare ancora,non arrendetevi............. Ciao da Matteo
perilli matteo |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 22 maggio 2009 : 19:28:19
|
Adesso ragazzi, sherzi a parte, ci sono ancora tantissime orchidee da vedere. Platanthera bifolia Platanthera cholantha Gymnadenia conopsea Coeloglossum viride Dactylorhiza maculata-fuchsii Himantoglossum hircinum L'ultima Ophrys scolopax..... Le Cephalanthera longifolia-damasonium e rubra Limodorum abortivum Le ultime Neottia nidus avis E poi tutte le Epipactis Non so' quante di queste siano presenti da voi, ma credo si posso cercare ancora,non arrendetevi............. Ciao da Matteo
perilli matteo
|
sicuramente se consideri tutta la Sicilia parecchie di queste le trovo, io mi riferivo ai miei dintorni e purtroppo...
Gigi |
|
|
GiAnSa
Moderatore
Città: Cefalù
Prov.: Palermo
412 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 23:11:57
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Puoi provare tra qualche mese con la "Spiranthes spiralis" che magari sta nascosta da qualche parte.... e così ne avresti una intermedia prima delle Himantoglossum robertianum.
Ciao Antoine - - - - - - - - - - - - - - - - -
La Sicilia presenta agli occhi del naturalista contemplatore un campo vasto di osservazioni e scoperte Rafinesque |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 23 maggio 2009 : 10:30:50
|
| Messaggio originario di GiAnSa:
Puoi provare tra qualche mese con la "Spiranthes spiralis" che magari sta nascosta da qualche parte.... e così ne avresti una intermedia prima delle Himantoglossum robertianum.
Ciao Antoine - - - - - - - - - - - - - - - - -
La Sicilia presenta agli occhi del naturalista contemplatore un campo vasto di osservazioni e scoperte Rafinesque
|
Conosci qualche stazione nei miei dintorni Antoine? Se si indicamela, ti prego
Gigi |
|
|
orchidophylo
Utente Senior
Città: Partanna
759 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2009 : 16:31:10
|
Sarà questione di kilometri ma lo sai che qualcuna della lista di Matteo potrei fartela vedere! Comunque spero che Scorace possa riservarti qualche sorpresina! CIAO.
Enzo ________________________ Link |
|
|
|
Discussione |
|