testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
   IMMAGINI nel MONDO
 Paesi nel mondo
 Un amico di nome Nino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 maggio 2009 : 16:17:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi riaffaccio al forum per ringraziare Nino Càsola.
L'anno scorso chiesi a Nino come poter fare per trascorrere un breve periodo a Sorrento , sua terra natale molto amata da mia moglie. Quest'anno anche mia moglie è andata in pensione e finalmente abbiamo realizzato questo suo desiderio.
Nino ci ha trovato sistemazione in un ottimo albergo (Johanna Park) arrivando persino a cucinare per noi e poi ci ha guidato per le vie di Sorrento dove ogni sasso ha una sua storia e lui pazientemente ce le ha raccontate tutte. Ci ha condotto nelle chiese di Sorrento a farci ammirare le opere d'arte in esse contenute e alcune custodite gelosamente nelle sacrestie fatte aprire appositamente per noi, ci ha fatto visitare gli alberghi più prestigiosi, ci ha guidato nelle botteghe artigiane dove maestri incisori costruiscono autentiche opere d'arte in legno, maestri calzolai creano i famosi sandali di Sorrento, maestri d'ascia costruiscono e restaurano inaffondabili gozzi, e che dire della pasticceria che sforna sfogliatelle su ordinazione a qualsiasi ora concordata? Passeggiare per Sorrento in sua compagnia è stato un autentico godimento ci veniva offerto limoncello e venivano accolti ovunque con affettuosa simpatia. A coronazione di tutto ciò sabato sera cena in uno dei più prestigiosi ristoranti del porto di Sorrento “Da Cataldo”, cena ovviamente a base di pesce , il piatto forte ricciola alla griglia, pesce pescato la mattina e il sapore confermava la freschezza. Con il prezzo pagato per l'ottima cena a Roma avremmo mangiato poco più di una pizza.
Grazie Nino

QUEL SIGNORE A SINISTRA E' NINO


Un amico di nome Nino


Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in Data 18 maggio 2009 16:18:28

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 maggio 2009 : 16:20:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Un amico di nome Nino


Un amico di nome Nino


Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2009 : 21:28:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mario,
ti ringrazio di quanto hai scritto di me ma per molti del forum non sono apprezzato tant'è che sto evitando di postare per non dare fastidio
nin

Modificato da - ninocasola43 in data 18 maggio 2009 21:30:02
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 maggio 2009 : 21:42:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

Mario,
ti ringrazio di quanto hai scritto di me ma per molti del forum non sono apprezzato tant'è che sto evitando di postare per non dare fastidio
nin


Carissimo Nino, mal comune mezzo gaudio, siamo in parecchi nella stessa situazione ma evidentemente del malcontento frega poco...ma come ho già detto in precedenti post...IL TEMPO E' SIGNORE...e noi ci sentiamo con la coscienza a posto, gli altri non lo so e si comportano come le tre scimmiette...non vedo, non sento, non parlo!!!

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 18 maggio 2009 21:45:47
Torna all'inizio della Pagina

monzo66
Utente V.I.P.

Città: piano di sorrento
Prov.: Napoli

Regione: Campania


287 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2009 : 21:48:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nino

Quando hai organizzato tutto questo ?
Non mi hai detto niente è. Scherzo.

Spero che avete passato una favolosa giornata, e poi la tua compagnia Nino è favolosa.

E poi non è vero che nessuno ti apprezza del Forum , saremo in pochi ma ti apprezziamo, ci saranno sapientoni ma la tua esperienza è grande.
Penso che Mario(Argonauta) abbia visto che persona sei e quindi posta e non mollare.

Ciao Vincenzo
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2009 : 22:34:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro Vincenzo
stavolta sono io in difetto nei tuoi confronti, ma non ti ho chiamato perchè nei giorni feriali sei impegnato col tuo lavoro e i festivi li dedichi alla famiglia
purtroppo il mio carattere: non amo chi mi coccola troppo e detesto chi, non solo con me, ha la puzza sotto il naso
Vincenzo, tu sai le persone che ho frequentato (sei uno dei pochi), eppure non vado in giro a vantarmene per sentirmi superiore agli altri
nin
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 maggio 2009 : 07:41:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un proverbio napoletano
'A campana se cunosce da 'o ssunà, l'ommo da 'o pparlà.


Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

gianky
Utente Senior


Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2009 : 14:44:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nino, ho letto con piacere il resoconto del viaggio fatto a Sorrento da Mario perchè è una meta ambita da anni.
Non capisco come e perchè dici che non sei apprezzato nel Forum.... vecchio "lupo di mare"!!
Ciao
Gianky!!!
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2009 : 22:23:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
GIANKY
ho detto che da molti, ma non da tutti, non sono apprezzato!
so che molti mi vogliono bene, ma per molti altri non sono troppo gradito e, almeno per ora sto alla finestra a godermi il passaggio delle scempiaggini dei "dotti"
comunque, Grazie!
nin

Modificato da - ninocasola43 in data 25 maggio 2009 22:28:36
Torna all'inizio della Pagina

perilli matteo
Utente Senior


Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2009 : 14:49:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nino, io non so' di cosa state parlando, perchè è da mesi che visito quasi esclusivamente il forum sulle mie orchidee, quindi sicuramente mi sono perso qualcosa.
Io ti dico solo- vai avanti per la tua strada, con i tuoi pensieri e la tua bravura. Posso solo dire che a me hai dato tantissimi consigli e mi hai aiutato a crescere...........Grazie di cuore.
Ciao da Matteo

perilli matteo
Torna all'inizio della Pagina

paoli
Moderatore


Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2009 : 16:05:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimo Nino, ti ho scovato su Facebook dove dimostri di essere la persona squisita che sei (o è un omonimo???)
Ciao, Maurizio.



"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo...

Modificato da - paoli in data 27 maggio 2009 16:06:03
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2009 : 23:01:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paoli:

Carissimo Nino, ti ho scovato su Facebook dove dimostri di essere la persona squisita che sei (o è un omonimo???)
Ciao, Maurizio.



"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo...

sono io
mandami richiesta di amicizia
nin

Modificato da - ninocasola43 in data 27 maggio 2009 23:05:14
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2009 : 23:22:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perilli matteo:

Ciao Nino, io non so' di cosa state parlando, perchè è da mesi che visito quasi esclusivamente il forum sulle mie orchidee, quindi sicuramente mi sono perso qualcosa.
Io ti dico solo- vai avanti per la tua strada, con i tuoi pensieri e la tua bravura. Posso solo dire che a me hai dato tantissimi consigli e mi hai aiutato a crescere...........Grazie di cuore.
Ciao da Matteo

perilli matteo

è una cosa che ho riscontrato già da quando mi sono iscritto
alcuni utenti e, quel che è peggio, alcuni moderatori, tengono un atteggiamento discriminatorio nei confronti di alcuni altri utenti quasi a volerli escludere dal loro "giro".
se fossi stato l'unico a percepire questa azione discriminatoria, mi sarei potuto autocriticare di soffrire di manie persecutorie, ma ho potuto purtroppo constatare che non sono l'unico, perchè mancano e sono state assenti parecchie delle più assidue e competenti firme del forum
per un certo periodo è mancato Vespa90SS, Argonauta, Blu, e molti altri di cui non ricordo
un saluto
nin
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 07 giugno 2009 : 08:42:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questi discorsi sun 'trattamento' ricevuto mi amareggiano;ma non desidero andare oltre

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net