|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Achille
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
150 Messaggi Micologia |
|
Achille
Utente V.I.P.
150 Messaggi Micologia |
Inserito il - 21 novembre 2005 : 14:47:46
|
Immagine: 114,77 KB
Immagine: 58,22 KB
Immagine: 103,27 KB
Immagine: 62,15 KB |
|
|
Achille
Utente V.I.P.
150 Messaggi Micologia |
Inserito il - 21 novembre 2005 : 19:41:59
|
Ciao EnZo,
ma non avevi detto che volevi foto più nitide e pulite??
Volevo soffermarmi su alcuni particolari e le ho fotografate in un ambiente lontano dal bosco.... anche questa volta....lo so!!
Mi spieghi, piuttosto, perchè il gambo è liscio nella parte sotto l'anello e "a righe" sopra? da che cosa dipende?? Vorrei capire se sono segni lasciati dalle lamelle oppure se è un fattore intrinseco della specie o occasionale dell'esemplare.
Ciao Achille
|
|
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 novembre 2005 : 22:24:34
|
Salute Achille, complimenti per le belle immagini. Hai fatto in tempo a chiudere casa prima dell'arrivo del grande freddo?
A presto, Andrea |
|
|
Batman
Moderatore
Città: Arezzo
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
3594 Messaggi Micologia |
Inserito il - 22 novembre 2005 : 11:04:59
|
Ciao Achille, ma avevano delle necessità? perchè le hai portate al bagno? Otzi
Antonio Gennari |
|
|
Achille
Utente V.I.P.
150 Messaggi Micologia |
Inserito il - 22 novembre 2005 : 11:37:59
|
Carissimo Antonio, Andrea, Enzo, tutti gli iscritti al presente sito e anche a tutti quelli che per caso, interesse, curiosità o jella si sono trovati ad aprire questa discussione.
Sul mio balcone di casa (a Roma) c'è un pezzo di muro con delle piccole piastrelle. Vorrei quindi tranquillizzare tutti, non ho fatto la doccia a questi funghi e non avevano alcuna necessità per andare al bagno!! Era solo il posto più illuminato dal sole, adatto per scattare le fotografie. Vorrei precisare a tutti che sono funghi a commestibilità condizionata. Devono essere cotti bene e a nulla serve una abbondante doccia....
Salute Achille |
|
|
Pavel
Utente Junior
Città: Prague
Regione: Czech Republic
77 Messaggi Micologia |
Inserito il - 22 novembre 2005 : 19:36:58
|
Hi friends,
excusse me, did not understand merit of your discussion, sorry, maybe Im out of toppic, anyway I can say, this is Amanita rubescens for 100.00 % , / pieces "no.10000-10005" approximately, I have seen. / Beautiful pieces, perfect photos, only one detail miss out on this pictures- - upper side of annulus is grooved like stipe above the annulus.
Ciao Pavel
|
|
|
Achille
Utente V.I.P.
150 Messaggi Micologia |
Inserito il - 23 novembre 2005 : 21:20:23
|
hallo pavel, my friends Andrea, Antonio, Enzo,always pretend photos are taken in the wood and not home(balcony, flor, tables....) thanks for your "perfect photos"
Achille
|
|
|
zico
Utente Senior
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
573 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 dicembre 2005 : 08:22:11
|
Ciao Achille, ho notato un po' di invidia da parte degli altri amici per il fatto che sei riuscito a portarti in bagno le signore Amanita rubescens, comunque ho apprezzato molto le tue difese anche se è stata necessaria una arringa oltreconfine. Ti consiglio per la prossima volta ti ritrarre i suddetti funghi con l'accappatoio... sai che invidia!!! Perdonate le sciocchezze, ma approfitto per salutare gli amici Achille, Andrea, Antonio e Enzo (in rigoroso ordine alfabetico). Un abbraccio dalla scuola di Perugia Zico |
|
|
Achille
Utente V.I.P.
150 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 dicembre 2005 : 17:24:28
|
E così si aggiunge anche ZICO (o A.A.),
a parlare della mia doccia!!!!
...Ben arrivato....
Avevo acquistato delle nuove lenti per la mia umile macchina fotografica con l' "obiettivo" di mettere in luce i particolari dei funghi.
Purtroppo non avevo fatto i conti con la riduzione del materiale fungino di novembre e il cronico difetto dei micologi che se non determinanto le specie non si divertono........ Mi aspettavo considerazioni sui particolari e sulle foto, mi ritrovo, viceversa, a dover discutere di bagni e docce.....
Ora quando torno a casa vi posto.....
Ciao a tutti ...zuzzerelloni che non siete altro....
Achille
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|