testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Domanda: gli uccelli sono ingrado di trasportare uova?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca vs
Utente V.I.P.

Prov.: Torino

Regione: Piemonte


341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2009 : 20:40:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nel mio giardino, metre risistemavo una siepe ho trovato un piccolo nido, che ho scoperto essere di capinera, dopo qualche osservazione a distanza.
Conteneva 4 uova, dopo due giorni ho notato il nido senza i genitori, mi sono avvicinato e non c'erano più.
Quello che mi chiedo è: ho reso così visibile il nido da causare la predazione delle uova da parte di qualche altro uccello (ad es. Gazze)?
Non so cosa pensare, nessun segno di gusci rotti o comunque segni di alimentazione.
A questo punto mi chiedo se sia possibile che le uova possano essere trasportate in un altro nido, viso il disturbo causato dal mio intervento sulla siepe, ma sinceramente mi sembra una cosa davvero impossibile!
Vi allego una foto del nido prima della sparizione.
Ciao
Luca

Immagine:
Domanda: gli uccelli sono ingrado di trasportare uova?
129,86 KB

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3995 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2009 : 20:51:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dai "proprietari" direi che è impossibile. Molto più plausibile che le uova siano state predate (gazza? cornacchia? serpenti?).

Per inciso ho una foto di una cornacchia che porta via un uovo piuttosto grosso.

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2009 : 20:55:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hystrixcristata:

Dai "proprietari" direi che è impossibile. Molto più plausibile che le uova siano state predate (gazza? cornacchia? serpenti?).

Per inciso ho una foto di una cornacchia che porta via un uovo piuttosto grosso.

Ciao

Alessandro

si propenderei anche io per un corvide...è impossibie siano stati i genitori


andrea

Modificato da - thebest in data 04 maggio 2009 20:55:43
Torna all'inizio della Pagina

luca vs
Utente V.I.P.

Prov.: Torino

Regione: Piemonte


341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 maggio 2009 : 00:28:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie delle vostre opinioni
Luca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net