testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Prime foto con la K20D
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Notoxus59
Utente Senior

Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2009 : 00:50:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi è arrivata da due giorni , e l'ho voluta provare subito, ma in automatico , è la mia prima Reflex.
Queste sono le prime foto.

1° Foto

Nikon Labophot 1
Ob. 40x Neofluar
Pentax K20D

Paramecio 1
Immagine:
Prime foto con la K20D
77,5 KB

Paramecio 2
Immagine:
Prime foto con la K20D
69,09 KB

Closterium

Immagine:
Prime foto con la K20D
42,56 KB

Diatomea

Immagine:
Prime foto con la K20D
59,37 KB

Questo non so cosa è

Immagine:
Prime foto con la K20D
69,17 KB

Ciao Degio

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2009 : 09:27:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...Che dire se non COMPLIMENTI!

Le foto sono davvero ottime, anche se in generale mi sembrano solo leggermente troppo luminose, ma il colore è stupendo!

Ne attendiamo altre!

Ciao

Davide

Link
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2009 : 10:47:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Davide , in effetti sono proprio le prime e di sicuro mi ci vorrà un po di tempo, non ho mai avuto a che fare fino ad ora con diaframmi, bilanciamento del bianco, tempi di posa, manuale, ecc., vedremo cosa usciranno le prossime volte

Ciao Degio

Mia massima

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2009 : 10:53:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fotografo ben altri soggetti, sicuramente meno impegnativi in quanto a dimensioni, ma le tue foto mi sembrano ottime, da possessore di una K10D mi fai sempre più desiderare la 20
ciao e auguri

Gigi

Notoxus59
Utente Senior

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2009 : 11:01:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gigi ,
era tanto che ci pensavo, poi è arrivato a casa mia un mio amico che possiede una K10D come la tua e solo appoggiando la macchina al terzo tubo ha fatto alcune foto , solo che lui la sa usare io sono solo all'inizio.
Ma sono rimasto impressionato dalla qualità, ho cercato di prendere la K10D, ma vedendo i prezzi che non scendevano ho preso la sorella maggiore pagandola adirittura meno .
A proposito Gigi, ho acquistato un raccordo T2 per inserire gli obiettivi a vite, ma lo sai che non riesco più a toglierlo ?, nelle indicazioni mi dice che devo schiacciare un pulsantino in basso a DX e poi girare, ma nulla , c'è un segreto ? per svitarlo?

Ciao Degio

Mia massima

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2009 : 11:20:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Notoxus59:

Ciao Gigi ,
era tanto che ci pensavo, poi è arrivato a casa mia un mio amico che possiede una K10D come la tua e solo appoggiando la macchina al terzo tubo ha fatto alcune foto , solo che lui la sa usare io sono solo all'inizio.
Ma sono rimasto impressionato dalla qualità, ho cercato di prendere la K10D, ma vedendo i prezzi che non scendevano ho preso la sorella maggiore pagandola adirittura meno .
A proposito Gigi, ho acquistato un raccordo T2 per inserire gli obiettivi a vite, ma lo sai che non riesco più a toglierlo ?, nelle indicazioni mi dice che devo schiacciare un pulsantino in basso a DX e poi girare, ma nulla , c'è un segreto ? per svitarlo?

Ciao Degio

Mia massima

LA K20D meno della K10D? Non è che si tratta della k200D? quanto l'hai presa? Dove? sono molto interessato

Gigi

Notoxus59
Utente Senior

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2009 : 11:34:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No no Gigi non è la K200D, allora io ho preso solo il corpo, perchè mi serve per il Microscopio, quindi non mi serve l'obiettivo, l'ho pagata in tutto comprese le spese di spedizione 661,58 Euri pagata con PayPal, e mi è arrivata in 2 giorni presso:

Des-24Di Megdiu Emil
Viale Petrarca 332
48100 Ravenna
E-Mail: Des-24@live.it
Internet: Link

quindi anche vicino a casa mia (premetto che ho cercato la K10D e l'ho trovata nuova sempre solo corpo a 670-690 Euri senza spese di spedizione)

Ciao Degio

Mia massima

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2009 : 11:37:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi ottime foto. Complimenti!

L'ultima è questa:

Link

così la confronti anche con la mia, fatta sempre con una reflex.

Questa non è la migliore della serie che ho destinato al secondo volume del mio libro:

Link

Modificato da - Maurizio Gazzaniga in data 02 maggio 2009 11:39:56

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2009 : 11:59:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

No no Gigi non è la K200D, allora io ho preso solo il corpo, perchè mi serve per il Microscopio, quindi non mi serve l'obiettivo, l'ho pagata in tutto comprese le spese di spedizione 661,58 Euri pagata con PayPal, e mi è arrivata in 2 giorni presso:

Des-24Di Megdiu Emil
Viale Petrarca 332
48100 Ravenna
E-Mail: Des-24@live.it
Internet: Link

quindi anche vicino a casa mia (premetto che ho cercato la K10D e l'ho trovata nuova sempre solo corpo a 670-690 Euri senza spese di spedizione)

Ciao Degio

Mia massima

Grazie, ci faccio un pensierino

Gigi

Notoxus59
Utente Senior

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2009 : 12:08:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Maurizio
grazie per l'apprezzamento , allora è un Gonium la mia ultima ?

Ciao Degio

Mia massima

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2009 : 13:56:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi proprio di si. In questi giorni io le trovo nelle pozze d'acqua...

Notoxus59
Utente Senior

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2009 : 14:54:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi proprio di si. In questi giorni io le trovo nelle pozze d'acqua...

Confermo

Ciao Degio

Mia massima

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2009 : 15:08:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle belle belle tutto promette bene non appena fatte le dovute prove. E' vero i colori sono molto belli.

+ lunga è la working distance, MEGLIO E'!

Notoxus59
Utente Senior

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2009 : 09:22:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Esco
spero di riuscire a far combinare la Relay lens con la visione degli oculari, per questo stò lavorando , per far si che quando guardo dagli oculari e scatto, la foto sia come la vedo io.
Nelle prime foto che ho postato guardavo dal mirino e vedevo sfuocato quindi andavo per tentativi, poi ho letto le istruzioni e ho regolato il mirino e le ultime che stò scattando sembrano meglio ti saprò dire.

Ciao Degio

Mia massima

MarcoPagani
Utente Junior

Città: Appiano Gentile
Prov.: Como

Regione: Lombardia

87 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 maggio 2009 : 09:42:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le foto, ho letto con interesse anche la discussione che ne è seguita. Interessante apprendere del libro di Maurizio!

Sono un superneofita al microscopio, ma mi permetto di suggerirti di verificare se la macchina dispone di liveview: io lo uso con la Nikon D300 e x focheggiare è molto meglio che guardare nel mirino, soprattutto se puoi ingrandire un dettaglio.

Ciao
Marco

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2009 : 13:40:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di MarcoPagani:

Interessante apprendere del libro di Maurizio!

Mi fa piacere. Il libro è finalmente disponibile!

Notoxus59
Utente Senior

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2009 : 19:47:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le foto, ho letto con interesse anche la discussione che ne è seguita. Interessante apprendere del libro di Maurizio!

Sono un superneofita al microscopio, ma mi permetto di suggerirti di verificare se la macchina dispone di liveview: io lo uso con la Nikon D300 e x focheggiare è molto meglio che guardare nel mirino, soprattutto se puoi ingrandire un dettaglio.

Ciao
Marco

Ciao Marco e grazie per i complimenti ,
suggerisci pure i suggerimenti sono sempre benvenuti specialmente in questo momento che stò incominciando a fotografare con una Reflex (mai avuta prima una Reflex quindi per mè campo nuovo).
Si il live view ce l'hà, ma non ho ancora la riduzione per il cavo che ho in dotazione, io ho un portatile, e non c'è l'entrata gialla a spinotto unico.
Oggi cercando di fare prove, ho scoperto che si può fotografare senza la Relay Lens, domani devo apportare delle modifiche di altezza del tubo porta macchina, così da riuscire a non guardare più nel mirino, ma guardando dagli oculari e scattare con il telecomando .

Ciao Degio

Mia massima

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2009 : 20:22:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con il live view dovresti vedere l'immagine direttamente nel display LCD della reflex, dico bene, Gigi?
Forse si può anche ingrandire l'immagine per focheggiare meglio...

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Notoxus59
Utente Senior

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2009 : 20:27:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Dario ,
ma allora non serve per guardare nel monitor del computers , ma serve per vederlo nello schermo della macchina?.
Non ci capisco proprio un .....

Ciao Degio

Mia massima

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2009 : 21:14:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo non so cosa è
Immagine:
Prime foto con la K20D
69,17 KB

Gonium pectorale sì, ma con una pallina in meno: questi cenobi (= colonie) di Flagellati sono formati, tipicamente, da 16 unità.

Per il resto, immagini notevoli, ancorché bisognose di qualche piccola sfumatura correttiva. Non entro nel merito della tecnica foto-informatica perché non ne so un ca...rapace di Fillopode.
Bravo, ex Entomo.

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net