|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2009 : 16:02:20
|
Due righe di pubblicità sono ampiamente meritate..
A mio parere può essere “il” rappresentante dell’educazione ambientale: è molto molto divertente (alcune scene starebbero bene in Avifauna humor!!) ma non risparmia la crudezza del mondo naturale, le riprese emozionano ed esaltano la bellezza dell’ambiente che abbiamo attorno, ma non si perdono mai di vista gli imminenti pericoli che queste bellezze corrono…
Un capolavoro che dovrebbe essere visto da ogni bambino, ma non solo! Voto 11!
Ciao, Laura
"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2009 : 17:21:16
|
Ciao Laura ,
ma di cosa parli? di un film?
Molto bella la tua firma, parole che toccano il profondo del cuore.....
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2009 : 17:43:19
|
Pardon, l'avevo dato per scontato! Parlo dell'ultimo capolavoro della Disney "Earth - la nostra terra", definirlo solamente "documentario" è riduttivo...
Ciao, Laura
"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
|
Modificato da - Gyps in data 27 aprile 2009 17:46:39 |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 aprile 2009 : 09:53:35
|
Sì è vero, concordo pienamente con Laura.
Per maggiori dettagli cliccate sull'immagine
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|