Autore |
Discussione |
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2009 : 23:31:44
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
...Ok. Passo e chiudo anche questa volta! Cercavo solo una discussione.....ma sembra che sia cosa impossibile! Allora se un forum di discussione come questo debba ridursi a dire: ma che bella foto!!!....ma che bella immagine!!!.....bravo bravissimo, bravo bravissimo!...facciamo pure questo, ma onestamente, mi sembra poco costruttivo! Oppure, se devo sempre creare questi disagi, passo ad un'altra sezione e vi lascio alle "vostre orchidee". Non mi sembra intellettualmente onesto ottenere sempre e solo tali risposte ad ogni intervento, lo ritengo assai riduttivo. Comunque, a questo punto mi sembra davvero di aver capito la lezione!!!!....stop ai miei interventi sulle orchidee del Sud Italia. Grazie! Me ne vado al letto!
Forbix
Link |
Modificato da - Forbix in data 27 aprile 2009 23:34:44 |
|
|
orchidophylo
Utente Senior
Città: Partanna
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
759 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 aprile 2009 : 00:16:50
|
Scusami Leonardo non volevo offenderti e sinceramente non capisco cosa abbia scatenato la tua reazione. Questo è un forum dove si discute e noi lo stiamo facendo. Hai chiesto quali fossero le differenze tra le due entità (le vogliamo chiamare così?). Io ti ho scritto le differenze che ho riscontrato direttamente sulle piante e non su una foto. Vuoi che io ti ammetta che le due entità forse possono essere la stessa cosa? Bene te lo ammetto mi sembrano molto simili ma con le differenze di cui sopra. Bastano per dire che questa è una specie? Cosa posso dirti? NON LO SO!!
Enzo ________________________ Link |
|
|
Forbix
Moderatore
Inserito il - 28 aprile 2009 : 00:28:21
|
OK, OK, tranquillo, avevo solo un pò di sonno....e si percepiva!! Avrei avuto solo piacere di discutere di alcune differenze, opinabili o meno che siano...null'altro. Non mi interessa quale nome abbia una pianta, volevo solo dire che all'occhio saltava il fatto che le differenze non mi sembravano così salienti da considerarla una specie...ma ti giuro che non c'era nient'altro. E' molto difficile far trasparire lo stato d'animo e le sensazioni attraverso semplici parole...ed a volte neanche gli emoticons sono sufficienti. Comunque credimi, il mio tono era tranquillo nella maniera più assoluta!!! Mi piace partecipare a questo forum perchè posso confrontarmi con altre persone che hanno la possibilità di osservare cose diverse da quelle che osservo io ed ogni volta cerco solo un parere ed un confronto....nient'altro!! Scusa se con le mie parole hai potuto pensare di essere attaccato! Giuro che non è assolutamente così! ....Amici come prima?
Forbix
Link |
Modificato da - Forbix in data 28 aprile 2009 00:29:22 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 aprile 2009 : 07:06:07
|
| Messaggio originario di Forbix:
....Amici come prima?
|
Spero proprio di si, anzi più di prima, mi dispiacerebbe avere in un qualche modo innescato una lotta tra due amici del forum con la mia considerazione sulla differenza tra le due piante Un abbraccio ad entrambi
Gigi |
|
|
circus
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
1677 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 aprile 2009 : 09:06:20
|
Se volevate farci commuovere ci siete riusciti
Ciao, Roberto |
|
|
orchidophylo
Utente Senior
Inserito il - 28 aprile 2009 : 15:45:42
|
| Scusa se con le mie parole hai potuto pensare di essere attaccato! Giuro che non è assolutamente così! ....Amici come prima?
Forbix |
Ma ci mancherebbe altro!!!! Io non ho mai avuto nessun rancore nei confronti di nessuno in questo forum. Anzi ti dico che se dovessi trovarti in giro per la Sicilia sarei felice di accompagnarti nei posti a me più cari. Ciao!
Modificato da - orchidophylo in data 28 aprile 2009 15:46:41 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 28 aprile 2009 : 16:18:24
|
| Messaggio originario di orchidophylo:
| Scusa se con le mie parole hai potuto pensare di essere attaccato! Giuro che non è assolutamente così! ....Amici come prima?
Forbix |
Ma ci mancherebbe altro!!!! Io non ho mai avuto nessun rancore nei confronti di nessuno in questo forum. Anzi ti dico che se dovessi trovarti in giro per la Sicilia sarei felice di accompagnarti nei posti a me più cari. Ciao!
Enzo ________________________ Link
|
Heii.. voglio venirci
Gigi |
|
|
Forbix
Moderatore
Inserito il - 28 aprile 2009 : 16:20:46
|
Forbix |
|
...Ok, allora aspetto che si calma il vento e mi imbarco subito!!
Forbix
Link |
|
|
orchidophylo
Utente Senior
Inserito il - 28 aprile 2009 : 17:06:40
|
| Messaggio originario di gigi58:
Forbix |
|
Heii.. voglio venirci
Gigi
|
Com'è chi si sempri prontu?!?!? Unn'ha mai chiffari?
|
|
giampaolo
Utente Senior
Città: roma
Regione: Lazio
2498 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 aprile 2009 : 17:43:11
|
Ciao Forbix, ciao Enzo e ciao Gigi! Ci penso io ad organizzare! Il prossimo anno, purtroppo bisogna aspettare, prendiamo l'aliscafo e andiamo a vedere cosa ci nasconde Marettimo! Fiori, orchidee, insetti (vero Gigi?)!!! Un salutone a tutti! Ciao Giampaolo |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 28 aprile 2009 : 18:07:43
|
| Messaggio originario di giampaolo:
Ciao Forbix, ciao Enzo e ciao Gigi! Ci penso io ad organizzare! Il prossimo anno, purtroppo bisogna aspettare, prendiamo l'aliscafo e andiamo a vedere cosa ci nasconde Marettimo! Fiori, orchidee, insetti (vero Gigi?)!!! Un salutone a tutti! Ciao Giampaolo
|
Ciao Giampaolo, comincio il conto alla rovescia
Gigi |
|
|
Forbix
Moderatore
Inserito il - 28 aprile 2009 : 18:12:03
|
| Messaggio originario di gigi58:
| Messaggio originario di giampaolo:
Ciao Forbix, ciao Enzo e ciao Gigi! Ci penso io ad organizzare! Il prossimo anno, purtroppo bisogna aspettare, prendiamo l'aliscafo e andiamo a vedere cosa ci nasconde Marettimo! Fiori, orchidee, insetti (vero Gigi?)!!! Un salutone a tutti! Ciao Giampaolo
|
Ciao Giampaolo, comincio il conto alla rovescia
Gigi
|
....e vada per Marettimo!!
Forbix
Link |
|
|
orchidophylo
Utente Senior
Inserito il - 28 aprile 2009 : 19:42:40
|
Io ci sarò. E' da tanto che vorrei farci una visita. Guai a chi si tira indietro!!!!!! Grazie Giampaolo per l'idea.
|
|
Discussione |
|