|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
spirito
Utente Senior
Città: Teramo
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
2875 Messaggi Tutti i Forum |
|
spirito
Utente Senior
Città: Teramo
Prov.: Teramo
2875 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 novembre 2005 : 20:50:01
|
e mentre fuori lampi e tuoni avvertono dell'imminente temporale che anticipa il repentino cambio di corrente che ci regalerà la neve a brevissimo, io vi saluto e vi ringrazio anticipatamente. ciao
Immagine: 93,77 KB
alessandro |
Modificato da - spirito in data 15 novembre 2005 20:52:21 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 novembre 2005 : 21:10:01
|
Neve??? Hai detto neve? Non mi dire che è inverno? Prima che lo sconforto dei piedi freddi prende il sopravvento, complimenti per le foto, ma non credo che sia Carpocoris fuscispinus, ma Dolycoris baccarum, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Paris
Moderatore
Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
5737 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2007 : 20:04:26
|
Ripropongo queste immagini perché mostrano la differenza fondamentale tra Dolycoris e Carpocoris, cioè la presenza di una fine pubescenza sul corpo nelle prime.
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|