|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ff57
Utente Super
Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
6270 Messaggi Tutti i Forum |
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 22 aprile 2009 : 23:42:58
|
Immagine: 219,63 KB |
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 aprile 2009 : 00:06:59
|
Questo è Gnaphosidae. Li puoi distinguere dai clubionidi facilmente guardando le filiere che nei gnaphosidi sono a "cilindro", mentre in Clubionidae (e i Miturgidae) le filiere sono coniche con la base piu larga |
|
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 23 aprile 2009 : 18:04:25
|
Grazie della precisazione. A questo punto si può azzardare il genere? |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 aprile 2009 : 19:59:02
|
Haplodrassus o Drassodes.
Lui voleva fare un uovo, un uovo tutto rosso e levigato... In programma erano cubi con lo stemma dello Stato. Sopra il muro di Berlino se ne stette appollaiato, aspettando che passasse un editore di memorie. Passò invece una ragazza con un mitra fra le braccia, lui le sparse del profumo sui capelli, sulla faccia. Quando arrivò in America lo beccarono all'istante, lo accusarono di aver ucciso ben 7 presidenti... |
|
|
Henry
Moderatore
Città: Cervignano del Friuli
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 aprile 2009 : 01:29:08
|
Io per la presenza di due spine poste nella parte dorsale delle tibie del quarto paio di zampe direi Drassodes sp.
Mandi..! |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 aprile 2009 : 13:44:03
|
Sai cosa, ancora mi domando perché il lavoro del Trotta segnala questo carattere macroscopico (le spine sulla tibia) mentre Spinnen Mitteleuropas parla di apofisi tibiali sui palpi per distinguere i 2 generi... Comunque anch'io ero più per Drassodes, sebbene la forma degli occhi mediani posteriori mi lasciasse qualche dubbio.
Lui voleva fare un uovo, un uovo tutto rosso e levigato... In programma erano cubi con lo stemma dello Stato. Sopra il muro di Berlino se ne stette appollaiato, aspettando che passasse un editore di memorie. Passò invece una ragazza con un mitra fra le braccia, lui le sparse del profumo sui capelli, sulla faccia. Quando arrivò in America lo beccarono all'istante, lo accusarono di aver ucciso ben 7 presidenti... |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 aprile 2009 : 11:01:30
|
Come insieme, mi sembra che somigli a questo; però, non si vedono i dettagli distintivi. Santa Teresa Gallura, 22-4-3009 luigi
Immagine: 271,97 KB
|
Modificato da - elleelle in data 25 aprile 2009 11:02:00 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |