|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
orchidophylo
Utente Senior
Città: Partanna
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
759 Messaggi Tutti i Forum |
|
MauroC
Utente Senior
Città: Abbadia San Salvatore
Prov.: Siena
Regione: Toscana
659 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 11:05:35
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
Aggiungo anche molto bella.
Nulla ha senso in natura se non al lume dell' evoluzione |
|
|
vicente
Utente Senior
Città: modica
Prov.: Ragusa
1665 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 16:58:16
|
Enzo complimenti per la Mirabilis,e per le foto. Ciao Ciao Vicente!!
Io ora ho, ciò che la natura comune vuole che io abbia ,e faccio ciò che la mia natura vuole.(M.Aurelio) |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 19:16:22
|
Ciao Enzo, bellissima questa specie, e complimenti, come al solito, per le foto. Ciao da Matteo
perilli matteo |
|
|
mico167
Utente Senior
Città: Castelbuono
Prov.: Palermo
951 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 23:17:11
|
Complimenti Enzo, bellissima orchidea che non ho mai visto!!!
Quando mi porti con te??
Domenico |
|
|
orchidophylo
Utente Senior
Città: Partanna
759 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 23:49:04
|
Grazie a tutti per i complimenti ma il merito e solo di queste straordinarie rarità ed è a loro che giro i complimenti. Devo aggiungere però che, almeno per questa volta, un po' dei vostri complimenti li voglio tenere per me perché per fare 'ste quattro foto ho fatto una fatica da matti e le ginocchia mi fanno ancora male. Le difficoltà di ripresa per questa specie sono considerevoli: il labello ha una posizione orizzontale quindi se lo vuoi tutto a fuoco lo devi inquadrare da sopra ma così facendo non vedi l'interessante particolarità della cavità stigmatica perché risulta coperta dal sepalo mediano, allora l'unica inquadratura decente è quella di profilo (o quasi) che ti costringe a sdraiarti per terra, cosa che in questo posto diventa dolorosa a causa delle asperità del terreno (affioramenti di roccia sedimentaria spigolosa e tagliente ).
Enzo ________________________ Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 aprile 2009 : 07:44:30
|
| Messaggio originario di orchidophylo:
Grazie a tutti per i complimenti ma il merito e solo di queste straordinarie rarità ed è a loro che giro i complimenti. Devo aggiungere però che, almeno per questa volta, un po' dei vostri complimenti li voglio tenere per me perché per fare 'ste quattro foto ho fatto una fatica da matti e le ginocchia mi fanno ancora male. Le difficoltà di ripresa per questa specie sono considerevoli: il labello ha una posizione orizzontale quindi se lo vuoi tutto a fuoco lo devi inquadrare da sopra ma così facendo non vedi l'interessante particolarità della cavità stigmatica perché risulta coperta dal sepalo mediano, allora l'unica inquadratura decente è quella di profilo (o quasi) che ti costringe a sdraiarti per terra, cosa che in questo posto diventa dolorosa a causa delle asperità del terreno (affioramenti di roccia sedimentaria spigolosa e tagliente ).
Enzo ________________________ Link
|
Bravo Enzo!!
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |