|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2005 : 10:19:15
|
Certamente non troppi! Per il primo, azzarderei un Lycosidae, per gli altri due, passo, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 novembre 2005 : 18:37:01
|
Aspettiamo con pazienza che il Dott. Migdan passi di qui...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 novembre 2005 : 19:15:41
|
La prima foto è una esuvia, quindi solo resti della muta di un ragno. Il secondo un Lycosidae, genere Arctosa(probabilmente) La terza foto mi lascia molto perplesso, se fosse più peloso e con setole sparse sul corpo dire Oxyopidae, però mi sento di escluderlo perchè senza setole e perchè la colorazione è solo somigliante a quella degli appartenenti a questa famiglia. Comunque più lo guardo è più penso Pisaura sp. per la forma del corpo e per come tiene le zampe. Certo però quella colorazione è strana forte. Dove è stato fotografato e di che dimensioni era? se dovessi trovarne altri non mi spiacerebbe se me li mandassi. Per il quarto non saprei, così poco dettaglio sulla foto per capire qualche cosa. Quando fotogrfate su un fondo bianco conviene sovra esporre il flash, che altrimenti viene ingannato dalla alta riflettenza dello sfondo. Ciao Diego |
|
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2005 : 19:29:23
|
il terzo era sulle nostre prealpi a 700m |
|
|
|
Discussione |