testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Arctosa sp., Pisaura sp. e ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2005 : 10:07:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

4 ragni di settembre, l 1 era sulla maglia della mia morosa, è una muta?
per il resto il 2 era vicino all'acqua, e se spaventato non esitava a corrervi sopra con successo!

Immagine:
Arctosa sp., Pisaura sp. e ?
280,56 KB

Immagine:
Arctosa sp., Pisaura sp. e ?
281,91 KB

Immagine:
Arctosa sp., Pisaura sp. e ?
255,26 KB

Immagine:
Arctosa sp., Pisaura sp. e ?
242,63 KB

Modificato da - lynkos in Data 14 novembre 2005 19:16:47

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2005 : 10:19:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certamente non troppi! Per il primo, azzarderei un Lycosidae, per gli altri due, passo, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 novembre 2005 : 18:37:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspettiamo con pazienza che il Dott. Migdan passi di qui...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

hyles
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 novembre 2005 : 19:15:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La prima foto è una esuvia, quindi solo resti della muta di un ragno. Il secondo un Lycosidae, genere Arctosa(probabilmente)
La terza foto mi lascia molto perplesso, se fosse più peloso e con setole sparse sul corpo dire Oxyopidae, però mi sento di escluderlo perchè senza setole e perchè la colorazione è solo somigliante a quella degli appartenenti a questa famiglia.
Comunque più lo guardo è più penso Pisaura sp. per la forma del corpo e per come tiene le zampe. Certo però quella colorazione è strana forte. Dove è stato fotografato e di che dimensioni era? se dovessi trovarne altri non mi spiacerebbe se me li mandassi.
Per il quarto non saprei, così poco dettaglio sulla foto per capire qualche cosa. Quando fotogrfate su un fondo bianco conviene sovra esporre il flash, che altrimenti viene ingannato dalla alta riflettenza dello sfondo.
Ciao Diego
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2005 : 19:29:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il terzo era sulle nostre prealpi a 700m
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net